Bilancio ampiamente positivo quello dell’ultimo weekend di partite del Pistoia Basket Junior.
Uno dei leader del gruppo, un autentico senatore dello spogliatoio (e della storia biancorossa) che, anche in questa circostanza, ha suonato la carica contro le bocche da fuoco reggiane con la grande grinta difensiva che lo contraddistingue.
Con un breve comunicato stampa la società Péistoia Basket 2000 dà il benservito a coach Dante Calabria. "A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che al termine dell’esito dei procedimenti disciplinari nei confronti di coach Dante Calabria, in data odierna ne è stato deliberato il licenziamento per giusta causa".
La stagione podistica corre veloce verso il termine della stagione e i podisti della Silvano Fedi non mollano di un centimetro.
In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Venerdì 8 novembre alle 17.30, negli spazi dedicati all’arte grafica, si inaugura la mostra “New Yorker Covers”.
Inaugurazione venerdì 8 novembre alle 17, nello spazio espositivo interno dell’atrio della biblioteca San Giorgio.
Domenica 2 giugno torna la storica Passeggiata del Montalbano, che da Casalguidi porterà i camminatori nel borgo medievale di Serravalle Pistoiese passando per il borgo di Vinacciano.
La mattina alle 9 da piazza Gramsci a Casalguidi (ritrovo a partire dalle 7:45) prenderà infatti il via l'edizione numero 29 della Passeggiata sul Montalbano, che si snoderà come sempre su un tracciato collinare, il ristoro e previsto a Vinacciano, e poi l'arrivo nel borgo antico di Serravalle Pistoiese.
L'evento viene organizzato dal Comune di Serravalle Pistoiese in collaborazione con l'associazione sportiva dilettantistica Atletica Casalguidi Mcl Ariston, con il comitato provinciale di Pistoia del Centro sportivo italiano e con il circolo Arci Serravalle paese e il circolo Ponte di Serravalle aps. La buona riuscita della manifestazione sarà poi resa possibile anche dall'associazione sportiva dilettantistica "Cave canem" (passeggiata a sei zampe e una coda), da Visit Serravalle, da Freebike Casalguidi e dalle Misericordie.
La quota di partecipazione è di 6 euro (2 euro per i bambini fino a sei anni) da pagare al ritrovo in piazza Gramsci a Casalguidi per confermare l'iscrizione che, anche quest'anno, deve essere fatta preventivamente avvalendosi, della pagina dedicata sul sito del Comune di Serravalle Pistoiese. La quota di partecipazione dà diritto alla prenotazione del posto in bus navetta per poter far ritorno a Casalguidi e dei buoni per poter fruire del ristoro a Vinacciano e per poter partecipare al pasta party a Serravalle a fine passeggiata. Da notare che il ristoro di Vinacciano sarà arricchito anche da prodotti per celiaci offerti dall'azienda agrituristica Casale delle Fate.
L'assistenza ai partecipanti alla passeggiata sarà a cura della Misericordia di Casalguidi e dei volontari delle associazioni del territorio. Le partenze del bus navetta per Casalguidi inizieranno a partire dalle 13 mentre, per coloro che vorranno restare più a lungo in paese, sarà possibile visitare, con visita guidata, le torri di Serravalle Pistoiese, prenotando la propria visita al numero di telefono 0573 917308. Altra gradevole alternativa sarà poi la partecipazione a Yoga in Rocca, prova gratuita di yoga aperta a tutti con prenotazione obbligatoria, che si svolgerà sia alle 14 che alle 15.
Per informazioni e prenotazioni, rivolgersi all'Ufficio Informazioni Turistiche telefonando al numero 0573 917308 oppure scrivendo a turismo@comune.serravalle-pistoiese.pt.it