Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:06 - 23/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ho l impressione che vi sia successo quello che avevo previsto da tempo
IPPICA

È stato un altro bel sabato sera all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme con in programma la terza giornata stagionale di trotto.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio dell’ala Nicola Mastrangelo.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Tre squadre Pistoia protagoniste a Spokane HoopFest

30/5/2024 - 10:42

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo che si disputerà nella città americana di Spokane i prossimi 29 e 30 giugno e che è sede anche di Gonzaga University con la quale la società di via Fermi dal settembre scorso ha stretto un importantissimo legame di partnership.


Due squadre si muoveranno direttamente da Pistoia, una maschile ed una femminile, mentre una terza è legata al Dlf Basket Udine, società che da questa stagione è entrata a far parte del Project. Grazie anche all’impegno dello sponsor Tekna, società di costruzioni, il gruppo partirà alla volta degli Stati Uniti per vivere questa avventura unica che è stata presentata in conferenza stampa al PalaCarrara alla presenza del responsabile del settore giovanile biancorosso, Cristiano Biagini, di Federico Stoch in rappresentanza delle due squadre pistoiesi in partenza e del capitano di Estra Pistoia Basket 2000, Gianluca Della Rosa. In collegamento da remoto, invece, il responsabile tecnico di Dlf Basket Udine, Giancarlo Stradolini.

Dopo i primi contatti col “mondo” Gonzaga e le prime visite al palasport, questo rappresenta il punto più alto per la società verso la visione americana del basket, delle strutture e di tutto il movimento. Durante la conferenza stampa, fra l’altro, è stato annunciato che prossimamente alcuni studenti di Gonzaga University rimarranno a Pistoia per trascorrere delle settimane alla scoperta del mondo del basket italiano in tutte le sue sfaccettature, dal campo al marketing, passando per la comunicazione, il merchandising e il settore giovanile.


“Avremo di fronte a noi giornate piene di tantissime attività sportive ma non solo – afferma Cristiano Biagini – e di sicuro i ragazzi dovranno vivere questa esperienza per arricchirsi anche umanamente. Mi preme sottolineare chi ha reso possibile tutto questo ovvero il professor Marco Bracci e, per quanto riguarda il nostro club, Andrea Di Nino. Questo è sicuramente un ulteriore tassello che avvicina il nostro mondo a quello di Gonzaga, università con la quale abbiamo stretto questo forte legame. E, a dimostrazione di ciò, da metà giugno avremo sei studenti della stessa Gonzaga ospiti presso la nostra foresteria che, per qualche settimana, potranno entrare in contatto diretto col mondo Pistoia Basket ed in generale con la pallacanestro italiana”.


Una bella emozione anche per il capitano di Estra Pistoia Basket, Gianluca Della Rosa, soprattutto guardando indietro nel suo percorso cestistico potendo riavvolgere il nastro a quando era lui che faceva parte del settore giovanile. “Ai tempi, purtroppo, non c’erano queste iniziative – afferma il capitano – altrimenti le avrei sicuramente apprezzate e approvate. Ritengo si tratti di una esperienza bellissima che questi ragazzi andranno a vivere perché conosceranno persone di altri continenti e questo consentirà, sicuramente, di accrescere il bagaglio personale anche in ottica futura. Complimenti a tutti quelli che si sono adoperati, finora ed in futuro, per la sinergia con Gonzaga University ed in particolar modo ad Andrea Di Nino perché è la dimostrazione di quanto la società sia cresciuta”.

“Anche noi siamo davvero onorati di partecipare a questa esperienza – conclude Giancarlo Stradolini di Dlf Basket Udine – e voglio sottolineare quanto siano fortunati i ragazzi che vivranno quest’avventura. Lì si va solo per giocare, non c’è niente da allenare, ma è una cosa che non è data a tutti e per noi è molto importante già partecipare: saremo presenti con tre ragazzi, tutti del 2006, che hanno svolto il campionato di Under19 Gold friulano. Ringrazio anche Tekna, lo sponsor che ci permette di esserci a questo evento mondiale, e non vediamo l’ora di esser lì per confrontarci con il resto del mondo”.


Questi i tre team che parteciperanno: Dlf Udine con Ettore Cantarutti, Giuliano Zuliani e Giovanni Parpinel (tutti nati anno 2006); Pistoia Basket Junior maschile con Federico Stoch (06), Luca Santi (06) e Edoardo Grieco (07); Pistoia Basket Junior femminile con Sofia Fattorini (08), Giulia Beconcini (08) e Ludovica Cappellini (09).

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: