A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
Settimana scorsa si è svolto presso il Roxy Bar in Via del Salsero, l'incontro con i cittadini per la presentazione della candidatura a consigliere comunale con Fratelli d'Italia del nostro concittadino Fabrizio Macaione.
Ingegnere già eletto consigliere con l'attuale amministrazione, Fabrizio Macaione ha ricordato ai cittadini le importanti iniziative di cui si è reso promotore in questi anni, come l'installazione del defibrillatore in Piazza del Popolo, il dissuasore in Via Biscolla e anche il suo contributo come volontario per il gruppo di protezione civile del territorio.
Alla presenza del sindaco Luca Baroncini, dell'assessore Federica Rastelli, della candidatura Florence Louis e del candidato all'europarlamento Manuel Vescovi, proprio durante questo incontro, Fabrizio Macaione ha anche ricevuto la nomina a Colonnello del Kentucky, che è il più alto titolo onorifico conferito dal governatore del Kentucky, stato del sudest degli Stati Uniti d'America.
Tale conferimento viene reso a individui che si siano particolarmente distinti per servizi resi alla propria comunità.
Macaione ha supportato vari cittadini del Kentucky residenti in Toscana durante la pandemia Covid ed essi lo hanno proposto per questa importante onorificenza, avendo egli dato prova di alta coscienza civica e solidarietà umana.
'Ricevere questa onorificenza mi riempie di orgoglio e soddisfazione' dice Macaione e aggiunge 'rendere servizio volontario e benefico alla comunità in tutti i modi in cui mi è possibile, è per me fonte di gioia e di ispirazione.
Spero di poter continuare questo percorso di condivisione di progetti e ideali anche per i prossimi cinque anni, a fianco di persone eccezionali come il Sindaco Luca Baroncini '.