Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
CentroDestra: "Più sicurezza nella scuole contro il rischio degli incendi"

17/4/2011 - 14:32

LAMPORECCHIO

Il gruppo consiliare CentroDestra interviene sul problema della sicurezza degli edifici pubblici a proposito del rischio incendi


"Con nota recante data del 01/03/2011 il gruppo consiliare CentroDestra per Lamporecchio - è scritto in un documento - ha domandato al competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia notizie relative a tutti i plessi scolastici ed al teatro comunale di Lamporecchio in merito al conseguimento del certificato di prevenzione incendi dei suddetti locali.
La risposta, giunta ai consiglieri in data 01/04/2011, è stata lapidaria e di seguito viene riportata per conoscenza di tutti i cittadini.

Nulla risulta per gli edifici scolastici Scuola Materna di Borgano, San Baronto e Mastromarco lasciando quindi supporre che si tratti di attività non soggette al rilascio del certificato di prevenzione (scuole fino a 100 persone e impianti termici di potenza inferiori a 116 KW).

Risultano invece aperte pratiche di prevenzione incendi per la Scuola Elementare Giovanni Dei, la Scuola Media Francesco Berni ed il Teatro Comunale e, a tal riguardo, si specifica quanto segue:

1) La pratica relativa alla Scuola Elementare Giovanni Dei è ferma ad un esame iniziale del progetto approvato il 13/04/1994, successivamente al quale non è mai stato richiesto dal Comune il certificato di prevenzione incendi per la verifica delle opere di cui al progetto citato e di adeguamento al Decreto 26/08/1992.

2) La pratica relativa alla Scuola Media Francesco Berni ha avuto riscontro negativo in base ad un sopralluogo tenutosi in data 05/07/1999 nel corso del quale sono scaturite specifiche prescrizioni con necessità di lavori di adeguamento ultimati i quali il Comune avrebbe dovuto richiedere ulteriore sopralluogo di verifica delle opere di adeguamento realizzate, ma tale richiesta corredata dalla documentazione di rito non è però ancora pervenuta.

3) Per quanto riguarda il Teatro Comunale la domanda di rilascio del certificato di prevenzione incendi è stata presentata il 05/08/2009 ed il sopralluogo di verifica, in seno alla Commissione di Vigilanza Locali Pubblici Spettacoli le cui determinazioni sono ancora in corso, si è tenuto il 25/11/2009.

Si ricorda che nei casi di specie il certificato di prevenzione incendi è subordinato al parere favorevole sull’agibilità del locale da parte della suddetta Commissione.
Di quanto sopra sono stati debitamente portati a conoscenza sia la Prefettura di Pistoia che il Sindaco di Lamporecchio.

I consiglieri, visto quanto emerge, si impegneranno al fine di ristabilire legalità e sicurezza soprattutto per quanto concerne i plessi scolastici che ospitano piccoli utenti ignari ed incolpevoli delle ataviche mancanze della politica amministrativa locale.

Gruppo Consiliare
CentroDestra Per Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: