Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
CentroDestra: "Più sicurezza nella scuole contro il rischio degli incendi"

17/4/2011 - 14:32

LAMPORECCHIO

Il gruppo consiliare CentroDestra interviene sul problema della sicurezza degli edifici pubblici a proposito del rischio incendi


"Con nota recante data del 01/03/2011 il gruppo consiliare CentroDestra per Lamporecchio - è scritto in un documento - ha domandato al competente Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Pistoia notizie relative a tutti i plessi scolastici ed al teatro comunale di Lamporecchio in merito al conseguimento del certificato di prevenzione incendi dei suddetti locali.
La risposta, giunta ai consiglieri in data 01/04/2011, è stata lapidaria e di seguito viene riportata per conoscenza di tutti i cittadini.

Nulla risulta per gli edifici scolastici Scuola Materna di Borgano, San Baronto e Mastromarco lasciando quindi supporre che si tratti di attività non soggette al rilascio del certificato di prevenzione (scuole fino a 100 persone e impianti termici di potenza inferiori a 116 KW).

Risultano invece aperte pratiche di prevenzione incendi per la Scuola Elementare Giovanni Dei, la Scuola Media Francesco Berni ed il Teatro Comunale e, a tal riguardo, si specifica quanto segue:

1) La pratica relativa alla Scuola Elementare Giovanni Dei è ferma ad un esame iniziale del progetto approvato il 13/04/1994, successivamente al quale non è mai stato richiesto dal Comune il certificato di prevenzione incendi per la verifica delle opere di cui al progetto citato e di adeguamento al Decreto 26/08/1992.

2) La pratica relativa alla Scuola Media Francesco Berni ha avuto riscontro negativo in base ad un sopralluogo tenutosi in data 05/07/1999 nel corso del quale sono scaturite specifiche prescrizioni con necessità di lavori di adeguamento ultimati i quali il Comune avrebbe dovuto richiedere ulteriore sopralluogo di verifica delle opere di adeguamento realizzate, ma tale richiesta corredata dalla documentazione di rito non è però ancora pervenuta.

3) Per quanto riguarda il Teatro Comunale la domanda di rilascio del certificato di prevenzione incendi è stata presentata il 05/08/2009 ed il sopralluogo di verifica, in seno alla Commissione di Vigilanza Locali Pubblici Spettacoli le cui determinazioni sono ancora in corso, si è tenuto il 25/11/2009.

Si ricorda che nei casi di specie il certificato di prevenzione incendi è subordinato al parere favorevole sull’agibilità del locale da parte della suddetta Commissione.
Di quanto sopra sono stati debitamente portati a conoscenza sia la Prefettura di Pistoia che il Sindaco di Lamporecchio.

I consiglieri, visto quanto emerge, si impegneranno al fine di ristabilire legalità e sicurezza soprattutto per quanto concerne i plessi scolastici che ospitano piccoli utenti ignari ed incolpevoli delle ataviche mancanze della politica amministrativa locale.

Gruppo Consiliare
CentroDestra Per Lamporecchio

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: