Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Si inaugura domenica 17 il Mercato della Ruga con i prodotti della tradizione

15/4/2011 - 13:24

PONTE BUGGIANESE

Domenica 17 Aprile 2011 inaugurazione "Mercato della Ruga"

Domenica 17 aprile 2011, alla presenza del Sindaco Pier Luigi Galligani, dell’Assessore Nicola Tesi, dell’Assessore Regionale all’Agricoltura Gianni Salvadori e del Presidende della Provincia di Pistoia Federica Fratoni, sara’ inaugurato a Ponte Buggianese il "Mercato della Ruga".
 
Il mercato e’ destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali ed intende promuovere le produzioni del territorio, la piccola agricoltura, il rapporto diretto con il consumatore, la sostenibilità dei processi produttivi, la filiera corta, il recupero delle vecchie tradizioni, con un minor impatto ambientale, con minore spreco di risorse ed energia, per una spesa di stagione alla scoperta dei sapori, dei profumi e della competenza delle aziende agricole custodi del nostro territorio.

 

La manifestazione si svolgerà nel primo tratto di Via Matteotti detta "La Ruga", nel centro storico del paese ogni terza domenica del mese di regola la mattina, alcune volte per l’intera giornata dalle ore 08,00 alle ore 20,00 come Domenica 17 Aprile 2011, in concomitanza con lo svolgimento della "Fiera di Primavera".

 

Lungo "La Ruga" si potranno trovare molti prodotti particolari; il più curioso, legato alle tradizioni del territorio, è la "Zucca da Pesca" proposta dalla signora Perondi Lina abile artigiana che proporrà anche borse fatte a mano con le erbe del padule .

 

Protagonisti di questa edizione saranno la birra artigianale prodotta dall’Azienda Agricola "Conte di Campiglia" , le verdure cotte dell’Azienda Agricola Avanzati, ed i funghi dell’azienda agricola Lo.Ri.Con l’arrivo della primavera, saranno presto disponibili tutte le verdure caratteristiche del nostro territorio, ma dovremo avere ancora un po’ di pazienza affinché gli orti possano dare il meglio di sé.

 

Nell’attesa, sarà possibile acquistare patate, radicchi, insalate, cipollotti e bietoline offerte dalle aziende Raissa, Orto della Spiga, Tozzi Lino, Giannanti Marcello e Ghionzoli Simona.Avremo i formaggi della ditta "Nuova Ponte Formaggi" e, per gli amanti dei sapori genuini, il pane, le schiacciate ed i dolci de "Il Fornaio" di Ponte Buggianese.

 

Non mancano le piante, fiori ed erbe aromatiche dell’azienda Bottaini Piero, le marmellate ed il nocino dell’Azienda Agricola "Antico Colle Fiorito", l’olio del podere "Nonna Olga" e dell’Azienda Agricola Marraccini ed il miele e le candele dell’azienda Maccioni Piero.Il prossimo appuntamento è per Domenica 15 Maggio 2011 in concomitanza con "Festa Grande". 

Il sindaco Pier Luigi Galligani  

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: