Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
NUOTO
Nuoto Valdinievole: protagonista agli assoluti

13/4/2011 - 6:29

 

MONSUMMANO. Una squadra in costante crescita nel settore Nuoto per Salvamento: è il quadro che emerge dai risultati conseguiti dal Nuoto Valdinievole al termine dei campionati italiani assoluti di nuoto per salvamento in programma dal 1º al 3 aprile scorsi a Livorno. 

Diciottesimo posto assoluto nel ranking nazionale (prima squadra toscana) su un totale di oltre 40 società al via, un podio sfiorato con la staffetta femminile, due atleti piazzati tra i primi quindici (Gentili e Nardi): i ragazzi seguiti da coach Carlo Bernava e Deborah Lugli (con la collaborazione di Marzio Viti per la preparazione atletica fuori dall’acqua) stanno dimostrando di essere competitivi, non solo a livello giovanile, ma anche a livello assoluto.

Nello specifico, il quarto posto è stato ad appannaggio della staffetta femminile 4x50 nuoto ad ostacoli. Ottimo anche il piazzamento della staffetta maschile 4x50 nuoto ad ostacoli finita all’ottavo posto. Tredicesimo posto per la staffetta maschile 4x25 trasporto manichino e 4x50 mista, mentre la formazione femminile della staffetta 4x50 mista è giunta quindicesima al traguardo. 

Per quanto riguarda i piazzamenti individuali, Alessia Gentili (classe 1993) è riuscita ad accedere alla Finale B nei 200 nuoto ostacoli giungendo dodicesima, nonché a centrare la finale B anche nei 50 trasporto manichino chiusa all’undicesimo posto. 

Buono anche il comportamento di Lorenzo Nardi (classe 1991), tredicesimo nella finale B dei 200 Superlifesaver con un miglioramento cronometrico di 3 secondi.

Per Rachele Ghelarducci (classe 1996) il miglior risultato è rappresentato dalla ventunesima piazza conquistata nei 100 trasporto manichino con pinne (con tanto di primato personale); infine Giulia Nazzarri (classe 1993) fa segnare il suo miglior tempo stagionale nei 200 nuoto ad ostacoli finendo al trentunesimo posto. 

Intanto per gli atleti del Nuoto Valdinievole è già tempo di prendere parte a un altro campionato italiano assoluto, questa volta nella disciplina del nuoto.

Dopo la defezione arrivata all’ultimo momento di Alessia Gentili, fermata da un attacco influenzale, sono 4 gli atleti che gareggeranno da oggi a domenica prossima a Riccione: si tratta di Chiara Bellini, Luca Giuntoli, Ludovica Oresti e Letizia Mariotti.

Fonte: Nuoto Valdinievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: