Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BUGGIANO
Tognozzi sfortunjato alla prima sfida del campionato Ircup

12/4/2011 - 15:17

Non è andato a buon fine, il primo assalto di Gabriele Tognozzi al Trofeo Renault Clio della serie IRCup. Il pilota valdinievolino, al 24.°Rally Valli Piacentine (Grazzano Visconti – Piacenza), sabato scorso ha esordito nel Campionato internazionale con un ritiro, arrivato durante la prova speciale di chiusura, al termine di una giornata decisamente sofferta.  

La gara di Tognozzi, con la Renault New Clio R3 di Pegaso Team, si era avviata condizionata da un fastidioso stato influenzale che sino a poche ore prima del via indicava di dare forfait per via appunto della febbre. Tognozzi ha comunque preso il via, conoscendo immediatamente nuova sfortuna.  

Durante la terza prova, dopo circa cinque chilometri di gara una foratura (posteriore sinistra) gli fa subito perdere il contatto con i migliori della categoria costringendolo a percorre i restanti undici dell’impegno in condizioni menomate e sulla successiva quinta prova speciale una gomma stallonata (anteriore sinistra) rischia nuovamente di affondarlo in classifica.  Nonostante questi eventi negativi Tognozzi ed il suo copilota Maurizio  Pellegrini hanno saputo reagire con convinzione, dalla dodicesima posizione di classe, alla soglia dell’ultimo impegno, l’ottava prova speciale, erano riusciti a risalire sino alla settima, per poi doversi fermare per problemi di motore, nello specifico la rottura della molla di una valvola.  

Il pilota portacolori della GIP Racing Don Carlos non è comunque sfiduciato, le sensazioni ricevute sono state positive: “Non è stato un bell’avvio di Campionato, ma le corse sono anche queste. Peccato per il finale con il ritiro, perché la macchina andava molto bene, è stato necessario apportare solo qualche regolazione iniziale per adattare l'assetto alle difficili strade piacentine ma per il resto direi che ci siamo. Ci rifaremo al Rally del Taro, tra un mese circa”.

La seconda uscita di Tognozzi nel Campionato IRCup-Pirelli sarà il Rally del Taro, nel parmense, in programma per il 13-15 maggio.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: