Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

CALCIO

Gradito ritorno a Larciano per Leonardo Antonelli, esterno mancino classe 2002.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un bel mercoledì di trotto valido per l’8^ giornata stagionale.

PODISMO

Nuova settimana top per gli scatenati podisti della Silvano Fedi, con il sodalizio biancorosso giunto a 80 successi stagionali.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Panteraie, Fanucci e Severi: "Importanza del rilancio grazie ad acqua termale, necessità di tutelare i residenti"

8/3/2024 - 16:33

“La nuova gestione si è fatta carico di un importante investimento di trasformazione dello stabilimento termale ‘Le Panteraie’ con centro benessere, piscina e ristorazione. La nostra comunità deve esserne consapevole e riconoscente. Chi scrive è dalla parte di chi ci crede, di chi investe, di chi combatte per il rilancio della città. Per tenere insieme uno sviluppo sostenibile e di grande qualità l’ingrediente essenziale era ed è certamente la piscina termale. La richiesta dell’acqua termale, prima promessa dal Sindaco, poi annunciata e deliberata in consiglio comunale, non ha mai trovato, per colpa dell’inconsistenza politica di Baroncini (un uomo politico senza spina dorsale) una concreta attuazione. Una responsabilità politica che merita di essere evidenziata e stigmatizzata.


Per sopravvivere in uno scenario che probabilmente non era quello inizialmente immaginato, la sua naturale vocazione è stata stravolta spostando il core businnesssull’attività di locale notturno–discoteca. Legittimo, ci mancherebbe, la cosa importante è tutelare tutti gli interessi in gioco: il quartiere, i suoi abitanti e, in prospettiva, l’ambiente e la salvaguardia della collina e del parco delle Panteraie che mai, se il nostro progetto troverà consensi nelle urne, sarà oggetto di speculazione edilizia”.
 
E’con questa premessa che Edoardo Fanucci, candidato sindaco della lista che porta il suo nome e Ettore Severi, promotore della lista a suo sostegno “Patto per la città”, intervengono sulla vicenda dello storico locale.

 

“Non vogliamo soffermarci sulle annose questioni legate all’opportunità di far convivere una tipologia di locale come questo in un quartiere a vocazione esclusivamente residenziale – spiegano Fanucci e Severi -. Anche perché, è un dato di fatto non contestabile, l’edificazione urbanistica è intervenuta negli anni successivi alla nascita delle Panteraie”. Fanucci e Severi quindi si concentrano sui problemi di chi vive in quella zona: “Il comitato residenti si è più volte lamentato con il Comune per la situazione legata all’inquinamento acustico e soprattutto al transito e alla sosta selvaggia degli autoveicoli fino alle prime ore del mattino, che coinvolge almeno quattro strade cittadine contermini. La questione si potrebbe aggravare se fosse vero che in questo momento negli uffici comunali preposti si stia affrontando una richiesta della società di gestione di ampliare la capacità di accesso a duemila persone. Se ciò fosse veramente in itinere – concludono Severi e Fanucci – l’idea di far risorgere un bene termale, uno tra i pochi non all’asta, grazie ad una nuova vocazione e prospettiva turistica e termale, verrebbe meno. Diffidiamo pertanto l’amministrazione ad ampliare tale concessione e la invitiamo a portare immediatamente in consiglio comunale la questione della concessione, tramite gara, dell’acqua termale allo stabilimento di proprietà delle terme in gestione a privati. La vocazione termale e residenziale della zona non può e non deve subire un tale danno, sarebbe inaccettabile”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




9/3/2024 - 20:40

AUTORE:
Rosa

Che gusto ci sarà a buttare nelle fogne l’acqua termale ? Ai miei tempi la vendevano in tutto il mondo. Mi piacerebbe andare alle PANTERAIE e poter godere di una piscina termale. Meglio di una chiassosa discoteca di sicuro !!!

9/3/2024 - 12:37

AUTORE:
Gaetano

Questi DUE sono gli unici che ci tutelano: GRAZIE
Alle penteraie vogliamo eleganza e benessere - non schiamazzi notturni.
La proposta di FANUCCI e SEVERI mi piace.
Gaetano residente in via Papa Giovanni

9/3/2024 - 11:16

AUTORE:
Elettore e cittadino

Ognuno avrà la possibilità di effettuare la propria scelta nelle urne . Sembra che la città abbia come unico interesse quello del destino delle Terme , dove peraltro le scelte della futura amministrazione non avranno un gran peso , fermo restando che le Terme potrebbero essere un importante opportunità nel futuro cittadino. Ma ci sono mille altri aspetti della vita a Montecatini che un elettore, spero , vorrà conoscere dai candidati prima di fare una scelta. Qualcuno insiste sul fatto che Fanucci e Severi abbiamo già avuto esperienze di governo cittadino... è pura verità ...e la città mi sembrava , in ambedue i casi , amministrata in modo diverso da quanto fatto negli ultimi anni. Certo ognuno ha fatto errori , ma almeno qualche decisione è stata presa , c'era più vita in città , più fermento , più eventi....gli ultimi anni sono stati un disastro.

9/3/2024 - 10:27

AUTORE:
Francesco

Mi domando cosa pensano di poter fare questi candidati per Montecatini...oggi che non hanno fatto e avrebbero potuto fare anni fa quando già erano negli uffici del comune... Qualcuno mi può illuminare? Grazie

9/3/2024 - 10:09

AUTORE:
Henry

Arrieccolo il pompiere Ricci

9/3/2024 - 9:24

AUTORE:
Roberto Ricci

Fanucci e Severi: persone serie e credibili. Molto bene. Adesso spazio ai giovani nelle liste e nelle proposte. Per me sono fondamentali per il nostro futuro. Ci credo!
Roberto Ricci
Massa e Cozzile

8/3/2024 - 17:56

AUTORE:
Mensv

L immarcescibile si rivolge dalla opposizione usando , a proposito delle Panteraie, usando il gerundio

D I F F I D A N D O-

Siccome il nostro eroe è già sindaco in pectore , diffida dal prendere una qualsiasi decisione che gli crei problemi come vittorioso già oggi della competizione elettorale .
Diffidare è un bel verbo , non c è di che .
Cala cala nini, fo scopa !