Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 08:06 - 28/6/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Della brava gente del dopoguerra ?
A partire da Giuliano , Finocchiaro Aprile Portella delle Ginestre , i profughi giuliani tenuti come bestie ?
E poi i bimbi con gli zoccoli perche, :' i bravi proprietari .....
RALLY

Anche a Reggello, nel Valdarno Fiorentino, AutoSole 2.0 ha trovato soddisfazione, proseguendo la striscia positiva di risultati con Nicola Fiore e Alessio Natalini, che con la Skoda Fabia R5 hanno finito al quinto posto assoluto.

BOCCE

Nel Campionato di promozione categoria A bella vittoria della compagine biancoceleste in riva al Trasimeno, in una giornata torrida dove l’aria era irrespirabile, i ragazzi del Presidente Moreno Zinanni dopo un inizio claudicante del Torneo sembrano aver trovato la quadratura del cerchio gioco di pregevole livello e la conquista del secondo posto in classifica.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Daniele Magro.

TIRO CON L'ARCO

Il 25 e 26 giugno la Asd Arcieri del Micco organizzerà a Pistoia l'edizione 2022 della Coppa Italia Master Fitarco di tiro con l'arco presso lo stadio comunale.

TIRO A SEGNO

Al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Lucca nei due week end centrali del mese di giugno è andato in scena il Campionato regionale federale.

RALLY

Ha di che sorridere Masino Motorsport, guardando agli ottimi riscontri ricevuti dal 9° Rally Terra di Argil, andato in scena nel weekend appena concluso e secondo appuntamento della Coppa Rally di Zona 7.

PODISMO

Il caldo di questi giorni e la vicina gara di Montecatini ha tenuto lontano i podisti la edizione 2022 del <<Trail del Capitano di ventura Spadaforte>> che si e disputato nel borgo sopra Buggiano.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Jordon Malik Varnado.

none_o

Mostra fotografica “Clues of enchant” della molisana Giovanna Di Lauro.

none_o

Costellazione: 5 passi tra creazione e memoria: dieci opere-faro del maestro.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del solstizio d'estate.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Arrosto capriccioso di tacchino

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
PONTE BUGGIANESE
Consiglio comunale: dura replica del sindaco Galligani al centro destra

11/4/2011 - 7:04

PONTE BUGGIANESE

 

Il sindaco di Ponte Buggianese Pier Luigi Galligani risponde alle opposizioni in merito alla convocazione del consiglio comunale che sarebbe stato convocato in contemporanea alla data della processione.


"In relazione a quanto contenuto nel documento diffuso dai Consiglieri delgruppo "Il Popolo del Centro Destra" Andrea Cecchi e Mirco Tognarelli, pubblicato sul sito di Valdinievole oggi e sulle pagine della cronaca locale de "Il Tireno" - scrive il sindaco -  confermo che il Consiglio Comunale del 22 aprile sarà posticipato, come mi è stato richiesto da alcuni Consiglieri ed a questo proposito ho convocato una riunione dei Capigruppo.

 

In merito al contenuto del comunicato, solo pochi commenti da parte di un "Fariseo" come il sottoscritto, che di fronte a dei "Pubblicani" come i Consiglieri Cecchi e Tognarelli "Difensori della Fede" e "Difensori delle tradizioni del nostro Popolo e del sentimento religioso degli Italiani" non può che chinare il capo. Questi novelli crociati, che emulano Goffredo da Buglione (Baisy c. 1060 -Gerusalemme 18 luglio 1100) brandendo la Croce come una clava, hanno l'ardire di accusare di disprezzo e di dissacrazione secondo un loro personale parametro ed hanno la sfrontatezza di fantasticare di presunti comportamenti del Sindaco di fronte alla "processione di Fedeli oranti" durante la Via Crucis, accusandomi di ipocrisia: L'ipocrisia sta nell'uso che questi fanno della parola "dignità".

 

Ebbene, di fronte a questi attacchi, che affondano la spada nei miei più personali convincimenti, voglio solo affermare, con molta umiltà e rispetto, che non considero i suddetti Consiglieri così immuni da ergersi a sostituti del Magistero cattolico. Per quanto riguarda il Bilancio di previsione 2011, che da più di un mese è a loro conoscenza, sarà posto in discussione qualche giorno più tardi ,ma ancora oggi attendo da queste "oche capitoline"  un grido a difesa dei"barbari" che tagliano risorse ai Comuni, se non labili ed artificiosi formalismi.

 

PIER LUIGI GALLIGANI - Sindaco di Ponte Buggianese

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: