Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:07 - 22/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

CALCIO

Il ds della Larcianese Gabriele Cerri presenta il nuovo arrivato in casa viola, giocatore di qualità ed esperienza che rinforzerà il centrocampo della squadra, si tratta di Cosimo Lenzini.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 apprende con profondo cordoglio e dolore la scomparsa avvenuta martedì 16 luglio di Joe Bryant all’età di 69 anni.

BASKET

Mtvb Herons Basket Montecatini è orgogliosa nell’annunciare il rinnovo di Fabo come main sponsor delle prossime stagioni sportive, 2024-25 e 2025-26.

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

none_o

Domenica 14 luglio la mostra si è chiusa a Palazzo Buontalenti. L’esposizione, curata da Walter Guadagnini, ha presentato 70 opere.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Ponte a Cappiano vince il campionato

10/4/2011 - 19:40

Nella giornata della consacrazione del Ponte a Cappiano, complimenti alla formazione biancoceleste, il Chiesina torna al successo contro i pisani della Sanromanese, quarta forza del torneo.
Marchi, costretto a far fronte a diverse assenze per infortuni e squalifiche, ridisegna la propria squadra schierando un 4-5-1 e affidando il ruolo di terminale offensivo al giovane Balla, autore di una ottima partita. Complice il clima torrido e i dubbi circa un calo di condizione paventati la domenica precedente nell'opaca prova di Via Nova, il Chiesina parte al piccolo trotto provando a far circolare palla. La Sanromanese, priva di alcuni titolari fatti riposare in vista della volata play off, si affida alla velocità del classe 90' Djite, che in più di un occasione crea grattacapi alla difesa locale.
Verso il 30° le uniche azioni degne di nota: prima il Chiesina va vicino al gol con Boldrini la cui conclusione va di poco alta, poi ci prova  Djite che si beve mezza difesa e va vicinissimo al gol, ed infine Balla, che regge bene un contrasto e calcia in diagonale chiamando Cerri all'intervento.
Nel secondo tempo, la formazione ospite cala ed il Chiesina prende in mano le redini della gara avanzando il proprio baricentro. Il forcing prodotto, attorno alla venticinquesimo permette agli uomini di Marchi di passare in vantaggio. Perillo, si libera in fascia e lascia partire un cross su cui Paolini interviene involontariamente con la mano. L'arbitro, differentemente a quanto occorsoci in altre occasioni, vedi Marginone, applica alla lettera il regolamento e concede il calcio di rigore che Casucci trasforma.
Il gol, che chiude un periodo realizzativo piuttosto nero, permette alla formazione di Marchi di trovare il gol della sicurezza con un eurogol di Simoncini che, magistralmente servito da Pippi, la mette nel sette.
 Dopo le ultime due vittorie, torna il sorriso alla formazione di Marchi, che può adesso pensare con ritrovata fiducia alla lotteria dei play off che  vedra il Chiesina affronare in due tiratissimi match, il Galleno. 
Questo il tabellino dell'incontro:

17' Bella azione chiesinese con Balla che si libera in area e prova la conclusione parata da Ricci.
21' Azione ficcante di Djite arginato a stento dalla difesa locale.
24' Occasionissima per il Chiesina che va vicino al gol Prima con Ceni e poi sulla ribattuta con Boldrini
32' Furioso contropiede di Djite che si libera di tre avversari calciando di pochissimo a lato della porta di Del Papa.
37' Pregevole conclusione di Balla che difende bene palla entra in area e impegna l'ottimo Cerri.
FINE PRIMO TEMPO
51' Conclusione aerea di Boldrini di poco fuori.
63' Conclusione di Casucci dalla distanza con palla fuori.
71' Baldanzi di testa sfiora il gol su insidioso angolo di Casucci.
75' GOL CHIESINA UZZANESE: Casucci realizza su rigore concesso da Conti di Firenze per un fortuito mani in area di un giocatore ospite.
83' GOL CHIESINA UZZANESE: Grande apertura di Pippi per Simoncini che da posizione defilata lascia partire uno stupendo tiro che si insacca nell'angolino alto della porta difesa da Cerri.
FINALE PARTITAAl Bramalegno di Chiesina Uzzanese, Chiesina Uzzanese batte Sanromanese 2 a 0.

Vincono in trasferta a Altopascio i Veterani 3-0
pareggia il MarliaNievole 0-0 con la Vergine dei Pini
perdono i Giovani Via Nova 2-1 a Spianate
La lotta playout ancora incerta: si deciderà domenica 17 aprile
Fonte: US Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: