Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:12 - 12/12/2019
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Querelami pure, io non offendo nessuno quindi. . . Male non fare, paura non avere!
E poi informatissimo di cosa? Io non ne so niente di cosa facciano i villeggianti di Vicofaro, quindi non commento. .....
NUOTO

Prestigioso terzo posto per Lodovico Francesconi ai campionati italiani assoluti Finp (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) in vasca corta.

BASKET

È ancora tempo di derby per i ciabattini, il terzo sempre in trasferta in questo girone d’andata. È la volta della Cestistica Pescia di coach Maurizio Traversi che affrontiamo per la prima volta in assoluto in campionato.

BOCCE

Presentazione del  9°turno del campionato di Serie A2, secondo di ritorno e ultimo del 2019.

PODISMO

Domenica prossima due importanti manifestazioni podistiche si svolgeranno  in Valdinievole.

TENNIS

Luca Marianantoni vive a Larciano e scrive da ventitrè anni per «La Gazzetta dello Sport» principalmente di tennis e di statistiche.

BOCCE

Sabato inizia il girone di ritorno del campionato di serie A2. Molto eloquente il verdetto del girone di andata con 4 formazioni nei piani alti della classifica, una a metà e le altre 3 nelle parti basse.

BASKET

C’è il pubblico delle grandi occasioni al PalaCardelli per la partita che potrebbe essere lo spartiacque di questa stagione per i ciabattini. Al cospetto di coach Matteoni arriva la terza forza del campionato, il Basket Calcinaia di coach Gianluca Giuntoli.

BASKET

C'è una sola squadra in testa al campionato di A1 Uisp Pistoia-Prato. È il Racing Montecatini, che ha vinto venerdì sera a Pieve A Nievole per 50-60, dopo aver accumulato anche 20 punti di vantaggio.

none_o

“L’isola che c’è” raccoglie gli scritti dei partecipanti a un laboratorio di scrittura autobiografica.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Vittorio Sgarbi.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

Cercasi coinquilina studentessa solo ragazze
Appartamento sito .....
SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA
asd " ENERGY LATIN DANCE .....
PIEVE A NIEVOLE
L'Udc: "Si continua a rimandare la soluzione del raddoppio della ferrovia"

8/4/2011 - 17:04

Il consigliere regionale Udc Marco Carraresi e il capogruppo Udc a Pieve a Nievole Gino Giulietti intervengono sulla vicenda del raddoppio della ferrovia.

"Prendiamo atto della risposta ricevuta dagli onorevoli Raffaella Mariani e Lido Scarpetti da parte dei ministri dell’Economia e delle Finanze e delle Infrastrutture e dei Trasporti riguardo alla questione del reperimento delle risorse per il raddoppio della tratta ferroviaria Pistoia-Montecatini. Vogliamo a tal proposito ricordare che la questione era già stata sollevata con un’interrogazione orale del 27 dicembre 2010 nel Consiglio comunale di Pieve.  Così come vogliamo sottolineare che nel corso dell’ultima seduta del Consiglio regionale, nel corso della quale l’assessore regionale Ceccobao ha illustrato la comunicazione della Giunta regionale in merito allo stato di attuazione dell'Intesa generale tra Governo e Regione Toscana sulle infrastrutture di trasporto, abbiamo evidenziato che l’inserimento del raddoppio della tratta non era stata prevista fra le priorità e che risultata anche priva di finanziamento. Abbiamo allora immediatamente presentato una  mozione collegata, con la richiesta di ripristino del relativo finanziamento, mozione che il Consiglio regionale ha poi approvato all’unanimità. E’ l’ennesima nostra risposta ad un problema fondamentale che si continua a trascurare e a rinviare nella sua soluzione. Sulla vicenda continueremo sia a livello locale che regionale a prestare la massima attenzione affinché venga data piena attuazione agli accordi sottoscritti e venga rispettato il crono programma degli interventi previsti".

Fonte: Udc
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/4/2011 - 18:37

AUTORE:
Lascia o raddoppia

Bene questi signori di Pieve che si battono per nobili cause,mentre le altre aministrazioni stanno alla finestra,detto questo considerando i tempi e le risorse disponibili probabilmente si potrà arrivare in porto ,nel senso del doppio binario Pt-Montecatini solo quando tra qualche secolo ,causa il buco dell'ozono,il mar Ligure si sposterà da Torre del Lago Puccini,quì da noi ed allora il treno non servirà più occorrerà arrivare in porto con il vaporetto come a Venezia.