Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
La Destra: "Impedire ogni ulteriore scippo al nostro ospedale"

7/4/2011 - 18:16

Il segretario comunale de "La Destra", Mareco Braccini, interviene sulle vicende legate all'ospedale.

"Purtroppo, e non siamo per niente felici di aver avuto ragione, l'opera di smantellamento del nostro ospedale continua incessantemente. La Destra con un comunicato stampa del 20 Gennaio  si opponeva alla soppressione tra gli altri del reparto di pediatria, si sono succedute dichiarazioni, conferme e smentite, ma oggi ormai è ufficiale.

Per primi ci siamo mobilitati con la nostra struttura in tutta la Valdinievole raccogliendo centinaia e centinaia di firme in pochissimi giorni in difesa del Cosma e Damiano. Apprendiamo dalla stampa, di molte iniziative in questa direzione, non ultima quella del sindacato Cisl. L'organizzazione sindacale ritiene doveroso e imprescindibile garantire livelli assistenziali ottimali, sacrosanta battaglia. Per far ciò si mobiliterà alla raccolta di firme contro i tagli, per il bene comune dei nostri concittadini e di quelli di tutto il comprensorio valdinievolino.
La Destra si rende disponibile a collaborare e mette a disposizione le oltre 1000 firme già raccolte, e la struttura per poter raccoglierne altre. Questa non è una battaglia, solo sindacale, o solo politica: non ha colore, è una battaglia sociale in difesa della salute e della qualità della vita soprattutto di chi, meno garantito, non ha possibilità di permettersi, in alternativa, cure costose in strutture private.
Non siamo interessati ai cosiddetti "conti della serva" della sanità regionale dove, per far quadrare i bilanci vertiginosamente in rosso per gli "orrori" commessi da qualche amministratore (quasi certamente "in nome e per conto" di chi comanda per davvero), si puniscono sempre e solo i cittadini.
Confidiamo che tutti, al di là della propria appartenenza politica, sindacale, culturale, siano pronti ad ogni tipo di mobilitazione: dalla raccolta di firme ai presidi finanche alla discesa in piazza per impedire un ulteriore scippo al nostro ospedale che altro non sarebbe che un "attentato" alla salute di noi tutti e dei nostri figli".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: