Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
La gipsoteca Libero Andreotti di Pescia si prepara ad accogliere un dono straordinario.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La complessità del periodo storico attuale, con problematiche globali e cambiamenti sempre più repentini, presenta immani sfide da risolvere. Le macro crisi raggiungono anche la quotidianità, il territorio, l’economia locale, toccano la vita di ognuno di noi. La strada per migliorare le condizioni del nostro mondo passa attraverso la ricerca di soluzioni interdisciplinari, condivise, coinvolgendo la base.
L’uomo, con i suoi comportamenti, le sue conoscenze, la sua coscienza e responsabilità, può agire positivamente, sia nei diversi campi a cui è chiamato ad impegnarsi, che sul proprio territorio di appartenenza.
Nei sei incontri dibattito saranno affrontati vari punti di vista, offerti strumenti di conoscenza, delineate delle possibili soluzioni nei diversi contesti dell’essere e del vivere quotidiano.
Sabato 20 gennaio, ore 10, Auditorium Terzani, parlando di “Mondi Futuri” 20 anni dopo: perché la nostra civiltà tecnologica è a rischio. Mario Menichella fisico e divulgatore scientifico. Il libro Mondi Futuri è scaricabile in pdf.
Sabato 23 marzo, ore 10, Sala ManziniRapporto tra il Sistema uomo e la dimensione spazio-temporale in cui l’essere umano si muove, comunica e interagisce Gloria Biondi Scorcelletti esperta di psicomotricitàe di disciplina yoga.
Sabato 18 maggio, ore 10, Auditorium TerzaniIl paesaggio dei sensi: geografia ed emozioniRoberta Carboni docente di geografia economica.
Sabato 28 settembre, ore 10, Auditorium TerzaniEfficientamento energetico, aziendale e domestico Claudio Pini economista e imprenditore.
Sabato 26 ottobre, ore 10, Auditorium Terzani, Edifici a basso consumo energeticoAlessandro Bernardini architetto.
Sabato 23 novembre 2024, ore 10, Auditorium Terzani, Insieme per un mondo unito, equo, pacifico ed ecosostenibile. L’importanza dell’impegno individuale e dell’azione sociale. Marco Bresci ingegnere e divulgatore.