Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:12 - 09/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.

SCHERMA

Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.

PODISMO

Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.

BASKET

Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.

BASKET

Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83

BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

none_o

I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.

none_o

Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PISTOIA
Al circolo di Capostrada si parla di salute e sicurezza

16/1/2024 - 10:03

Salute e sicurezza: il 18 gennaio alle 15 convocata un’assemblea pubblica al circolo di Capostrada con i vertici sindacali nazionali della Cgil dei vigili del fuoco che incontrano l’associazione Anmil e il centro di documentazione amianto e malattie amianto correlate “Marco Vettori”.


Il tema della salute e sicurezza è al centro della riflessione pubblica promossa dalla Cgil di Pistoia alla presenza del coordinatore nazionale della Fp Cgil dei vigili del fuoco Mauro Giulianella e il responsabile nazionale Fp Cgil Vvf salute e sicurezza Raffaele Cozzolino che hanno richiesto al parlamento europeo, in presenza a Bruxelles, di riconoscere le malattie professionali e la copertura Inail per i vigili del fuoco, la mancanza di dispositivi di protezione individuale con rischio per per vigili e popolazione e l'esposizione ad agenti inquinanti che a lungo andare può esporre a malattie cardiovascolari e tumorali e una particolare attenzione ai progetti di decontaminazione.


Un focus particolare, nell’ambito assembleare, verrà dedicato alla decontaminazione dell’amianto, tema purtroppo ancora comune ed attuale per i vigili del fuoco su cui interverranno Alessandro Grassini presidente dell'associazione Anmil e Sandra Fabbri coordinatrice del centro documentazione amianto e malattie amianto correlate “Marco Vettori”.


Sono previsti gli interventi di Daniele Gioffredi segretario della Camera del lavoro di Pistoia, di Matteo Tofani coordinatore provinciale Fp Cgil Vvf Pistoia e del coordinatore regionale Fp Cgil Vvf Toscana Giancarlo Gori che invita alla partecipazione colleghi e cittadini.

 

“L'argomento sicuramente è di interesse – dichiara il sindacalista - per tutti i pistoiesi e non solo per i vigili del fuoco poichè questi sono coloro che devono garantire la propria e l’altrui sicurezza durante le operazioni di bonifica. In assenza di ciò e della corretta decontaminazione le particelle di amianto potrebbero essere involontariamente portate al di fuori del luogo di intervento generando un danno collettivo di portata incalcolabile".


Sarà possibile seguire l’assemblea in diretta istagram e facebook sui canali della Fp Cgil vigilfuoco Toscana.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: