Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale: il sindaco Marchi per protesta non partecipa alla riunione della Sds

6/4/2011 - 7:11

PESCIA. Il sindaco di Pescia Roberta Marchi ha deciso di non partecipare oggi alla riunione della società della salute. La decisione è stata assunta per protesta, in quanto il sindaco si è sentita lasciata sola nella difesa dell'ospedale. Questa la lettera che ha scritto al presidente della Sds Giuseppe Bellandi

 

«Caro presidente - scrive la Marchi - ti comunico che non parteciperò, né delegherò a presenziare, non intendendo esprimere voto favorevole al bilancio. A ciò mi trovo costretta perché, a fronte di una costante disponibilità a discutere le problematiche della sanità, non ho ricevuto riscontri significativi».

 

Il sindaco ricorda l’impegno dei suoi colleghi «affinché lo stillicidio di comportamenti e dichiarazioni sull’ospedale, tese a indurre l’idea di un depotenziamento, cessasse, e tutti insieme pretendessimo il rispetto degli impegni assunti a livello regionale».

 

Ma questo non è avvenuto  «perchè nessun sindaco della Valdinievole si è reso autore di una sola riga in aiuto a una causa che pare solo mia».

 

«Intanto - continua - mi vengono segnalati continui episodi di oggettivo abbassamento della qualità di assistenza, e non passa giorno che non si ipotizzino nuovi pesanti ridimensionarnenti. Avevamo sollecitato un incontro con gli operatori del settore e i sindacati: a fronte del tuo impegno a convocarlo è seguito solo il silenzio. Evito di addentrarmi nella penosa vicenda della lettera di Rossi a Scarafuggi che sfiducia di fatto il suo plenipotenziario e consegna a noi sindaci una Sds svuotata di ogni potere. Considera pertanto l’assenza della mia amministrazione, fatto non abituale, come un forte segno del nostro disagio e della delusione per essere stati lasciati soli a combattere una battaglia che dovrebbe essere di tutti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: