Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:11 - 04/11/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
PODISMO

In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.

BASKET

Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.

BASKET

Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.

PODISMO

Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.

BASKET

Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52

BASKET

Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.

RALLY

Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.

none_o

Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.

none_o

La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno fisso di acqua, domiciliato in Plutone e Marte, vede la sua esaltazione in Mercurio.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PESCIA
Ospedale: il sindaco Marchi per protesta non partecipa alla riunione della Sds

6/4/2011 - 7:11

PESCIA. Il sindaco di Pescia Roberta Marchi ha deciso di non partecipare oggi alla riunione della società della salute. La decisione è stata assunta per protesta, in quanto il sindaco si è sentita lasciata sola nella difesa dell'ospedale. Questa la lettera che ha scritto al presidente della Sds Giuseppe Bellandi

 

«Caro presidente - scrive la Marchi - ti comunico che non parteciperò, né delegherò a presenziare, non intendendo esprimere voto favorevole al bilancio. A ciò mi trovo costretta perché, a fronte di una costante disponibilità a discutere le problematiche della sanità, non ho ricevuto riscontri significativi».

 

Il sindaco ricorda l’impegno dei suoi colleghi «affinché lo stillicidio di comportamenti e dichiarazioni sull’ospedale, tese a indurre l’idea di un depotenziamento, cessasse, e tutti insieme pretendessimo il rispetto degli impegni assunti a livello regionale».

 

Ma questo non è avvenuto  «perchè nessun sindaco della Valdinievole si è reso autore di una sola riga in aiuto a una causa che pare solo mia».

 

«Intanto - continua - mi vengono segnalati continui episodi di oggettivo abbassamento della qualità di assistenza, e non passa giorno che non si ipotizzino nuovi pesanti ridimensionarnenti. Avevamo sollecitato un incontro con gli operatori del settore e i sindacati: a fronte del tuo impegno a convocarlo è seguito solo il silenzio. Evito di addentrarmi nella penosa vicenda della lettera di Rossi a Scarafuggi che sfiducia di fatto il suo plenipotenziario e consegna a noi sindaci una Sds svuotata di ogni potere. Considera pertanto l’assenza della mia amministrazione, fatto non abituale, come un forte segno del nostro disagio e della delusione per essere stati lasciati soli a combattere una battaglia che dovrebbe essere di tutti».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: