In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
PESCIA. Il sindaco di Pescia Roberta Marchi ha deciso di non partecipare oggi alla riunione della società della salute. La decisione è stata assunta per protesta, in quanto il sindaco si è sentita lasciata sola nella difesa dell'ospedale. Questa la lettera che ha scritto al presidente della Sds Giuseppe Bellandi
«Caro presidente - scrive la Marchi - ti comunico che non parteciperò, né delegherò a presenziare, non intendendo esprimere voto favorevole al bilancio. A ciò mi trovo costretta perché, a fronte di una costante disponibilità a discutere le problematiche della sanità, non ho ricevuto riscontri significativi».
Il sindaco ricorda l’impegno dei suoi colleghi «affinché lo stillicidio di comportamenti e dichiarazioni sull’ospedale, tese a indurre l’idea di un depotenziamento, cessasse, e tutti insieme pretendessimo il rispetto degli impegni assunti a livello regionale».
Ma questo non è avvenuto «perchè nessun sindaco della Valdinievole si è reso autore di una sola riga in aiuto a una causa che pare solo mia».
«Intanto - continua - mi vengono segnalati continui episodi di oggettivo abbassamento della qualità di assistenza, e non passa giorno che non si ipotizzino nuovi pesanti ridimensionarnenti. Avevamo sollecitato un incontro con gli operatori del settore e i sindacati: a fronte del tuo impegno a convocarlo è seguito solo il silenzio. Evito di addentrarmi nella penosa vicenda della lettera di Rossi a Scarafuggi che sfiducia di fatto il suo plenipotenziario e consegna a noi sindaci una Sds svuotata di ogni potere. Considera pertanto l’assenza della mia amministrazione, fatto non abituale, come un forte segno del nostro disagio e della delusione per essere stati lasciati soli a combattere una battaglia che dovrebbe essere di tutti».