Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Città del Natale: le iniziative dei prossimi giorni

19/12/2023 - 10:32

Proseguono gli appuntamenti del calendario di Pistoia Città del Natale, organizzato da Comune e Consorzio turistico città di Pistoia, mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre.


Le iniziative di mercoledì 20 dicembre


Alle 20.45 al Teatro Manzoni, per La Via del Funaro, è in programma Cirano deve morire di Leonardo Manzan e Rocco Placidi, liberamente ispirato al Cyrano de Bergeracdi Edmond Rostand. Uno spettacolo-concerto, vincitore del bando biennale College della Biennale Teatro di Venezia 2018, con testi e musiche originali dal vivo che trasforma la poesia di fine’800 in potenti versi rap. Regia di Leonardo Manzan con Paola Giannini, Alessandro Bay Rossi, Giusto Cucchiarini; produzione La Fabbrica dell’Attore – Teatro Vascello / Elledieffe Fondazione Teatro della Toscana Spettacolo. Evento a cura di AtpTeatri di Pistoia, col sostegno di Fondazione Caript. Info: 0573 991609, www.teatridipistoia.ii. Ingresso a pagamento.


Alle 21, l’Officina delle opportunità (ex Mèlos) propone Aspettando Natale…, con i ragazzi dei laboratori dell’Officina delle opportunità. Evento gratuito a cura di Officina delle opportunità, Intrecci cooperativa sociale, assessorato alle Politiche di inclusione sociale. Info: progettogiovanimelos@intreccicoop.it – tel. 3404173071 www.intreccicoop.it.


Gli appuntamenti di giovedì 21 dicembre


Dalle 8 alle 20 in via Roma ci sarà la Fiera 900 in Via Roma e dintorni. Iniziativa a cura di Consorzio Ambulanti Toscana. Info: catambulanti@virgilio.it
Alle 16, Casa-studio Fernando Melani - Esperienza FM, apertura della casa-studio con visita accompagnata gratuita per un massimo di 10 persone, su prenotazione da effettuare, entro le ore 13 di mercoledì 20 dicembre, al numero verde di Pistoiainforma 800 012146. Punto di ritrovo del gruppo: Casa-studio Fernando Melani, corso Gramsci 159 Info: tel. 0573 371276/277.


Gli appuntamenti di venerdì 22 dicembre


Alle 17.30, al Pantheon degli Uomini Illustri si terrà la presentazione del libro “Tre delitti e mezzo” di Elisa La Porta (Poland by Amazon); con l'autrice dialogano Giuseppe Previti e Maurizio Gori. L’evento, a ingresso gratuito, è a cura di Associazione Giallo Pistoia. Info: pistoiagiallo@gmail.com


Alle 21, al Piccolo Teatro Mauro Bolognini c’è Christmas in Jazz, concerto del Quartetto Jazz con Elena Lala al flauto e voce, Daniele Biagini al pianoforte, Alessandro Antonini al contrabbasso, Claide Magrini alla batteria. Evento in collaborazione con il Comune di Pistoia.
Info: cultura@comune.pistoia.it. Ingresso gratuito e libero fino ad esaurimento posti disponibili.
 
La Casa di Babbo Natale è allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, in piazza Duomo ed è aperta venerdì 22 dicembre dalle 15.30 alle 19.30. Il prezzo diingresso è di 6 euro acquistabile all’ingresso. Per i possessori di carta Conad Insieme l’ingresso è scontato di 1 euro mostrando la carta alla biglietteria. Inoltre, è possibile comprare i biglietti salta fila in prevendita tramite il sito web (pistoiacittadelnatale.it) al prezzo di 10 euro.


I Musei civici saranno aperti mercoledì 20, giovedì 21 e venerdì 22 dicembre, dalle 10 alle 14. Sarà possibile visitare la mostra Revox in corso a Palazzo Fabroni. Ingresso a pagamento.


La pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza San Francesco è aperta fino al 31 gennaio nei giorni di sabato, domenica e festivi dalle 10.30 alle 1 e dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 13 e dalle 14.30 alle 24. Info: annona@comune.pistoia.it. Ingresso a pagamento.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: