Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO 2 CATEGORIA
Il Via Nova frena i sogni del Chiesina

5/4/2011 - 11:34

MONTECATINI.
I tre derby valdinievolini regalano sogni e delusioni.

Alla Palagina il Via Nova torna a sperare nella salvezza diretta battendo (1-0) l’ex capolista Chiesina, che deve invece rassegnarsi a disputare i playoff. Quasi salva la Vergine dei Pini dopo il 3-0 rifilato al Veneri, penultimo della fila. Sempre in coda, tutto rimandato per Veterani e Marliana Nievole, anche se il pari (0-0) va meglio al Marliana.

 

Via Nova. «Siamo stati bravi a non sprecare quest’ultima opportunità di restare in corsa per evitare i playout - dice mister Parlanti - Passati in vantaggio, i ragazzi si sono battuti con determinazione di fronte a una grande squadra come il Chiesina. Questo mi fa ben sperare per il futuro. Il Via Nova è vivo».

Chiesina. Delusione in casa granata e non potrebbe essere altrimenti. Nelle ultime due giornate il Chiesina ha compromesso la stagione e adesso deve rassegnarsi a disputare i playoff. «Non abbiamo giocato benissimo - dice patron Carmignani - ma non meritavano di perdere. Alla fine hanno pesato le assenze».

Vergine dei Pini. Mister Barni sa di essere a un passo dal tragurdo-salvezza e sprona il gruppo. «Col Veneri c’è stata un po’ di sofferenza di troppo nel primo tempo, dove non trovavamo i varchi giusti, anche per la buona resistenza dei pesciatini. Sbloccato il risultato, il derby si è messo in discesa. Ora manca l’ultimo sforzo».

Veneri. Decimato da infortuni, squalifiche e influenze il volenteroso Veneri, per quasi un’ora, ha retto agli assalti della Vergine. Poi si è dovuto arrendere. Impossibile pretendere di più dalla compagine biancoverde che deve guardarsi dal ritorno del San Miniato, maglia nera del torneo, di nuovo a quattro punti dal Veneri.

Veterani. Sia pur in nutrita compagnia, i Veterani languono a quota 32, in piena bagarre playout. «Forse c’era troppa paura di rischiare - spiega mister Pacini - in uno scontro diretto dove i punti valgono doppio. Va meglio ai nostri avversari del Marliana Nievole, messi leggermente meglio in classifica. Ma è ancora tutto aperto».

Marliana Nievole. «Un pareggio giusto, che muove la classifica, dandoci un pizzico di tranquillità». Mister Nelli scruta il bicchiere, a suo avviso mezzo pieno. «È stato un derby equilibrato, giocato a viso aperto, ma senza troppe emozioni. Come è equilibrata la lotta in coda, con otto squadre a evitare i due posti playout da assegnare».


Fonte: Via Nova
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: