Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Grande successo della Maratonina del Ghibellino: quasi novecento partecipanti

4/4/2011 - 15:07

NONOSTANTE il sole non abbia fatto mai capolino, l'edizione numero 27 della “Maratonina del Ghibellino” ha riscosso un grande successo visto che al via erano quasi 900 podisti in arrivo oltre che dalla Toscana anche dalle vicine Emilia Romagna e Liguria. E la gara organizzata dal Gp Massa e Cozzile con partenza ed arrivo al circolo Arci di Vangile ha visto il successo nella gara di km 21 di Tommaso Manfredini, podista extraregionale visto che appartiene alla Pol. Madonna di Sotto di Sassuolo.

L'atleta emiliano ha coperto la distanza in 1 ora 23' 21” superando nettamente Domenico Orsi (Orecchiella), Lorenzo Tumino (Il Gregge Ribelle Siena), Giuliano Burchi (La Stanca Valenzatico) e il rientrante Fabrizio Becattini (Vinci). La gara femminile è stata invece ad appannaggio della “solita” Emma Iozzelli (Atletica Vinci) che i 21000 metri li ha percorsi in 1 ora 36'46” mettendosi alle spalle Gianna Secci (Atletica Montemurlo), Manuela Marcolini (Pol. Castellarano), Chiara Giangrandi (Alpi Apuane) e Sandra Chiellini (Il Gregge Ribelle Siena).

 

Nono assoluto e dominatore fra i Veterani è stato Mauro Cei (Toscana Atletica Empoli) su il ligure Giuliano Lagomorsino (Frecce Zena) ed Angelo Rigali (Alpi Apuane) mentre Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) ha vinto il “derby” con Franco Dami (Silvano Fedi Pistoia) e superato anche Luigi Costa (Atletica Elba). Giuseppe Monini (Orecchiella),

 

già tre volte vincitore in precedenza nella categoria Argento in questa gara, è stato il più forte degli Oro davanti a Paolo Ialini (Running Team) e Alberto Mannucci (Gs Gualdo) con invece Maria Amelia Nardi (La Stanca Valenzatico) che ha fatto propria la corsa delle Veterane superando Rosalinda Bonini (Cral Usl 3 Pistoia) e Daina Biagioni (Misericordia Aglianese). La classifica per società è stata ad appannaggio della Silvano Fedi Pistoia con 59 iscritti, alle spalle Cai Pistoia (45) e La Stanca Valenzatico (36) mentre per le formazioni del nostro comprensorio 9° posto per Montecatini (22), 10° dell' Atletica Valdinievole Pieve a Nievole (20) e il 13° di Borgo a Buggiano (15). Premio speciale anche alla Polisportiva Castellarano di Reggio Emilia, la più numerosa di quelle provenienti da fuori Toscana. Le premiazioni della manifestazione sono state effettuate dal sindaco Massimo Niccolai e dall'assessore allo sport Marco Mazzaccheri.
Giancarlo Ignudi. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: