Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
L’amministrazione comunale di Pieve a Nievole comunica che fino a sabato 2 dicembre 2023 è possibile presentare domanda per il bando per i contributi economici per il gas metano.
Possono presentare la domanda coloro che sono in possesso dei seguenti requisiti:
residenza nel Comune di Pieve a Nievole;
ISEE 2023 del nucleo familiare, in corso di validità, non superiore a € 12.000,00;
contratto di utenza domestica per fornitura gas-metano dell'abitazione di residenza;
I contributi potranno essere assegnati per sostenere il pagamento delle utenze gas-metano per il periodo dal 02.11.2022 al 01.11.2023;
Queste sono le modalità di richiesta :
La domanda di ammissione al bando deve essere presentata entro sabato 2 dicembre 2023 alle ore 13,00.
Le domande possono essere presentate unicamente in modalità online attraverso il portale web presente sul sito del comune di Pieve a Nievole, al seguente link https://servizi-pieveanievole.nuvolapalitalsoft.it/servizi, al quale è possibile accedere esclusivamente attraverso Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Carta di identità elettronica o Tessera sanitaria abilitata intestati al richiedente.
Oltre a poter operare autonomamente, dal computer di casa o dal proprio dispositivo mobile, è attivato presso gli uffici del Settore Pubblica Istruzione e Affari Sociali del Comune di Pieve a Nievole in via Marconi 271 (c/o Biblioteca comunale) un servizio di supporto e aiuto nella compilazione della domanda.
Inoltre, per quegli utenti che hanno già la Carta di Identità Elettronica o la Tessera Sanitaria abilitata ma non dispongono di strumentazione per la lettura della tessera, è a disposizione nei giorni di martedì e giovedì una postazione Internet con lettore smart card presso la Biblioteca Comunale in via Marconi 271 dove poter operare in autonomia. Per prenotare la postazione è possibile rivolgersi al seguente recapito telefonico: