Un altro anno indimenticabile. L’Atletica Pistoia ha festeggiato al “Signorino” altri dodici mesi fantastici, che l’hanno portata a primeggiare in tutto il mondo.
Già prima della gara Pavel Group aveva scritto una storia importante, per i rallies italiani, quella di accompagnare al debutto agonistico Lorenzo Lenzi, 14 anni, con una vettura da rally, addirittura una top car come la Skoda Fabia R5, diventando il più giovane pilota di rally italiano di sempre.
La società vuole lanciare un appello a tutti coloro che continuano a recarsi al palasport con fischietti e strumenti sonori atti a disturbare il regolare svolgimento della partita.
È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
Inauguraziopne venerdì 8 dicembre alle 15.30 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Badia a Pacciana.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Se gli amici si vedono nel momento del bisogno, questo antico adagio vale ancor più se, invece di amici, si parla di gemelli. Comuni gemelli, in questo caso. I cittadini del comune austriaco di Grafenworth, gemellato con Serravalle Pistoiese, si sono infatti immediatamente mobilitati per raccogliere fondi da inviare in Italia a chi è stato colpito dalle alluvioni di inizio novembre. La raccolta fondi, istituita dal Comune di Serravalle Pistoiese insieme al Comitato per i gemellaggi, è quindi già attiva e vede impegnati all'unisono, sia i cittadini di tutto il comune di Serravalle Pistoiese che, oltre le Alpi, i cittadini del comune gemello. Appena poche settimane fa peraltro, una folta delegazione austriaca era in visita proprio a Serravalle, per rinsaldare quei vincoli di amicizia che, adesso, si stanno traducendo in un aiuto concreto. Così l'assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali Ilaria Gargini, che ha anche la delega ai gemellaggi, ricorda quella bella esperienza: < I nostri gemelli austriaci si sono trattenuti alcuni giorni e hanno visitato tutte le località del nostro comune, apprezzandone le bellezze storiche e paesaggistiche. Quando, pochi giorni dopo il loro rientro a casa, sono venuti a conoscenza degli eventi che hanno toccato in parte anche il nostro comune, non hanno avuto esitazione alcuna e si sono subito dati da fare per esprimere fattivamente la loro solidarietà>. A far loro da sponda alle nostre latitudini, è stato il Comitato Gemellaggi che, non ha perso tempo a scendere in campo sensibilizzando tutti sulla necessità di dare il proprio contributo in un momento così delicato. Il versamento può essere effettuato utilizzando queste coordinate bancarie:
Iban: IT47S0306970531100000000341, mettendo nella causale "Alluvione novembre 2023"