Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Domenica 12 novembre si sono celebrati, presso l’hotel Santa Caterina, due importanti avvenimenti del Lions Club: la visita annuale del governatore del Distretto 108LA Alberto Carradori e la XXXV Charter del Club.
Il presidente del Lions Club di Pescia, Marco Borgioli, nell’incontro con il governatore ha riassunto le attività ed i services svolti e quelli programmati.
Il governatore ha confermato che per le attività svolte il Club pesciatino si conferma un’eccellenza tra i Club toscani.
Hanno partecipato alla serata il governatore Alberto Carradori e il past governatore Giuseppe Guerra, Maria Carla Giambastiani presidente di circoscrizione, Vittoriano Raffaelli presidente di zona nonché socio del Club e vari presidenti di Club di zona e i soci del Leo Club Pescia Valdinievole con il loro presidente Gianluca Borgioli.
Era presente il vescovo di Pescia monsignor Roberto Filippini il quale è intervenuto elogiando e ringraziando il Club per le attività svolte nei confronti della comunità locale e si è congedato con un emozionante messaggio di “arrivederci” poiché con la fine di questo anno lascerà la nostra diocesi.
Nel corso della serata il presidente Marco Borgioli ha consegnato al governatore Alberto Carradori il primo acconto per il service finalizzato alla realizzazione di parte degli arredi per Casa Marta, Hospice pediatrico situato in prossimità dell’ospedale pediatrico Meyer.
Il Lions Club di Pescia si è inoltre allargato con l’ingresso di due nuovi soci, Giulia Pagni e Sandro Dimaio, cui il governatore Carradori ha dato il benvenuto nel sodalizio.