Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato, nella decorsa serata, un cittadino albanese di 20 anni per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
In particolare, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Pistoia, nel corso di un servizio di Polizia Giudiziaria volto alla prevenzione e repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti, hanno svolto approfondimenti nell’ambito di mirati servizi di osservazione nel centro storico pistoiese, a seguito del quale hanno notato all’interno di un’abitazione movimenti sospetti riconducibili ad un’attività di spaccio.
L’abitazione è stata perquisita e all’esito dell’attività è stato rinvenuto: un bilancino elettronico di precisione perfettamente funzionante con evidenti tracce di sostanza in polvere di colore bianco; n. 9 involucri termosaldati di cellophane trasparente con all’interno della sostanza stupefacente del tipo cocaina per un peso complessivo di 5 grammi; un sacchetto di plastica trasparente contenente circa 65 grammi di cocaina; 400 euro suddivise in banconote di piccolo taglio; sostanza “da taglio” e vario materiale per il confezionamento delle dosi di stupefacente. Tutto il materiale rinvenuto è stato posto sotto sequestro.
Al termine dell’attività il ragazzo è stato portato in Questura per la redazione degli atti di rito, al termine del quale il pubblico Ministero ha disposto l’accompagnamento in carcere tradotto presso la Casa Circondariale “Dogaia” di Prato in attesa dell’udienza di convalida.