Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO SERIE D
La capolista Borgo pareggia a Rosignano 1-1

3/4/2011 - 18:03


Rosignano - Borgo a Buggiano 1-1

Campionato Serie D Girone D - 30^ Giornata (13^ di Ritorno)

domenica 3 Aprile 2011, ore 15.00, Stadio "Ernesto Solvay" di Rosignano Solvay (LI)

ROSIGNANO - BORGO A BUGGIANO 1-1

ROSIGNANO SEI ROSE: Poli, Arvia, Barsotti, Giani, Caforio, Prevete, Nuzzi (79´ Capanni), Ceciarini, Falchini, Regoli (79´ Arrighini), Iarusso. A disp.: Di Lupo, Cirinei, Vignale, Caputo, Piombino. All.: Luca Polzella.

BORGO A BUGGIANO 1920: Bacciosi, Di Giusto, Lorenzini, Settepassi, Rummolo, Corsi, Nicoletti, Ricci (62´ Sandre), Del Bono, Pulina (66´ Spanu), Rosati (57´ Santini).  A disp.: Strambi, Di Stefano, Parenti, Ditommaso. All.: Guido Pagliuca.

ARBITRO: Ghersini di Genova, coad. da Guglielmi e Menicocci di Albano Laziale.

RETI: 22´ Pulina (B), 46´ p.t. Falchini (R).

NOTE: ammoniti Barsotti, Giani, Prevete (R) e Pulina (B). Espulsi mr. Pagliuca (86´) e Parenti (87´) dalla panchina.

Buon avvio degli azzurri, pericolosissimi al 10´ con Pulina, ben smarcato da Del Bono, ma Poli è lesto in uscita e ribatte il destro dell´attaccante borghigiano.

Al 22´ Borgo in vantaggio: bello spunto sulla destra di Ricci, che va sul fondo e mette in mezzo, traversone deviato, Giani cerca il retropassaggio di testa per Poli, ma Pulina s´inserisce prontamente ed in acrobazia devia il pallone alle spalle del portiere locale.

36´ proteste vibranti degli azzurri per un calcio di rigore a dir poco generosissimo assegnato ai locali per un contatto fra Settepassi e Regoli sulla riga di fondo: dal dischetto batte Falchini, ma Bacciosi si distende sulla destra e devia in calcio d´angolo.

Nel recupero del primo tempo doccia fredda per i ragazzi di mr. Pagliuca: cross di Regoli da destra che attraversa tutta l´area borghigiana, sulla sinistra recupera palla Barsotti che effettua il controcross, sul secondo palo svetta Falchini che di testa piazza il pallone nel sette alla sinistra di Bacciosi. Si va al riposo sull´1-1. 

Nessun cambio nell´intervallo, nella ripresa non muta il copione dell´incontro, col Borgo che fa la partita mostrando personalità e dinamismo in tutti i suoi effettivi. Gli azzurri ci provano in tutti i modi, mr. Pagliuca inserisce anche Santini e Spanu, ma le conclusioni dei suoi attaccanti terminano fuori dallo specchio o trovano il bravissimo Poli, che si conferma impeccabile sia tra i pali che nelle uscite.

Gara vibrante fino allo scadere dei 5´ di recupero, col Borgo che si arrabbia spesso per una direzione di gara non certo impeccabile (espulsi dalla panchina l´allenatore Pagliuca ed il difensore Parenti), ma dopo il triplice fischio finale può esultare per il pareggio del Forcoli, che ferma sul 2-2 il Pontedera consentendo agli azzurri di mantenere 6 punti di vantaggio a 4 gare dal termine.

 

La C2 è sempre più vicina.

Fonte: Us Borgo Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: