Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 02/12/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Caro Babbo Natale, forse stai gia' dando una sbirciatina verso le nostre citta'.
Ti sarai accorto che qui' a Pistoia e dintorni e' diventato quasi impossibile per tanti ragazzi andare e tornare da scuola. .....
BASKET

Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.

PODISMO

Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.

BASKET

Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.

BASKET

Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.

PODISMO

Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.

TIRO A SEGNO

Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.

BASKET

Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.

none_o

Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.

none_o

In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
In scadenza avviso di coprogettazione con Fondazione comunità pistoiesi

18/11/2023 - 15:17

La Fondazione comunità pistoiesi presenta un avviso di coprogettazione.

 

Uscendo dalle logiche delle micro progettualità e della competizione tra enti del terzo settore, Fondazione delle comunità pistoiesi inaugura il proprio programma di coprogettazione con tutti i soggetti del territorio che hanno voglia, idee, capacità e risorse da mettere in campo per costruire azioni di sistema condivise e di ampio respiro, sia per estensione che per tempi di sviluppo dei progetti.


L’avviso di manifestazione di interesse a partecipare al percorso di coprogettazione per  la realizzazione del progetto Futuropresente - Un seme, un bambino, una nota è il primo grande cantiere di confronto e costruzione di interventi sperimentali e altamente innovativi. E’ una sfida positiva e di cambiamento che lanciamo su due temi per noi centrali: il contrasto alla povertà educativa minorile e la lotta ai fenomeni di surriscaldamento globale.


E’ un’idea progettuale che si inserisce nelle attività sostenute dal Fondo Nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile (gestito da impresa sociale Con i bambini) e che è stata elaborata in stretta collaborazione con Fondazione Messina.


Tutti gli enti del terzo settore, le scuole, le istituzioni locali potranno esprimere le proprie proposte e vederle confluire in un progetto complessivo e ampio, della durata di quattro anni, purché siano valutate come coerenti con l’idea progettuale, oltre che con gli obiettivi, i criteri e le regole che disciplinano l’avviso.


La Fondazione metterà a disposizione 800.000 euro, consentendo l'attivazione di risorse complessive pari a 1,6 milioni di euro per le progettualità del territorio di Pistoia, nelle modalità e nei termini previsti dall’avviso.


Vi invitiamo quindi a prenderne attenta visione, assieme a tutta la documentazione che lo accompagna, scaricabile su www.fdcpistoiesi.it.


Nel caso siate interessati a fare parte del gruppo di realtà che siederanno al tavolo di coprogettazione, il termine per la presentazione delle candidature (art. 9 dell’avviso) è previsto per il:
·         21 novembre, ore 12 - in caso di invio della documentazione richiesta via Pec; 
·         20 novembre, dalle 9:30 alle 13.30 e dalle 14:30 alle 16:30 - con consegna a mano delle candidature.


Sul sito della Fondazione (www.fdcpistoiesi.it) potrete trovare, nei prossimi giorni, gli aggiornamenti sul processo di raccolta delle adesioni, comprese eventuali Faq.


Sarà possibile chiedere delucidazioni, informazioni, chiarimenti, ecc. sull’avviso e sulle modalità di redazione delle candidature esclusivamente inviando le proprie richieste alla mail della Fondazione (fdcpistoiesi@gmail.com) fino al giorno venerdì 17 novembre 2023.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: