Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET C DILETTANTI
La Meridien non brilla ma batte Firenze

3/4/2011 - 18:01

L’unica notizia positiva è la vittoria: Monsummano regola Firenze (76-67) e compie un deciso passo avanti verso il quarto posto, iniziando sempre più a guardare il terzo. Le belle notizie però finiscono qui: la squadra di Baldini è ancora lontana parente di quella arrivata al terzo posto dopo un filotto di vittorie, e sembra ancora legata all’incubo di sabato scorso a Siena. I biancoblù hanno vinto una partita complicata oltre che dalla propria discontinuità, dalla serenità di un Punto Credito ormai tranquillo, che ha giocato senza niente da perdere, mettendo in campo intensità ed entusiasmo. I fiorentini si presentano al match senza quattro titolari (Passa e Tenerini infortunati, Calamai e Scarselli squalificati) e con la salvezza già in tasca, grazie alla vittoria pomeridiana del Bottegone a Passignano. E questo mette in condizione gli ospiti di rendere al meglio, mettendo la gara su un binario che Monsummano non si aspetta. L’equilibrio è costante per tutta la gara, Monsummano domina ai rimbalzi (59-28 il computo finale) ma perde una marea di palloni (22), tira male (37% al tiro) e non attacca mai bene per tre azioni di fila, permettendo agli ospiti di restare incollati. Zita, Rossi e Nezosi sono tonici e reattivi, fino al 35’ la partita è senza padroni e non offre uno spettacolo degno di nota. Sono cinque punti in fila di Bonelli a rompere il delicato equilibrio (62-58 al 37’), ed è questo vantaggio che la Meridien riesce ad amministrare fino alla sirena finale, nonostante Rossi e Nezosi continuino a mettere in difficoltà la difesa avversaria con semplici giochi a due. Sebbene lo scout finale faccia pensare il contrario, Monsummano torna a vincere senza brillare, giocando a sprazzi e difendendo con poca intensità, se non negli ultimi minuti. Troppo poco, soprattutto con i playoff sempre più vicini. Fortunatamente la classifica sorride, e già sabato prossimo a Bottegone la squadra biancoblù potrebbe addirittura acciuffare il terzo posto matematico, in caso di blitz al Palafermi e di contemporanea sconfitta di Pontedera a Siena sponda Cus.


MERIDIEN – Biagioni 14 (1/8, 2/3), Bonelli 8 (1/8, 1\2), Bernardelli 16 (7/10), Binelli 10 (4/7), Mattei 18 (4/9, 1/4), Ballocci ne, Scaramuzzi ne, Bellini, Del Carlo (0/2, 0/1), Ambrosino 10 (2/7, 1/4). All.: Baldini.


PUNTO CREDITO – Zita 17 (5/10, 2/4), Nezosi 11 (0/4, 3/6), Pulvirenti 3 (0/2, 1/3), Rossi 15 (7/16), Sferruzza 10 (1/3, 2/4), Sileci ne, Fallani ne, Paradisi 2 (1/1, 0/3), Coccia 7 (3/4), Bandinelli 2 (0/1, 0/2). All.: Magri.

Fonte: Ufficio Stampa Meridien Pallacanestro Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: