Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Al via gli eventi natalizi della rassegna "Pistoia che spettacolo!"

16/11/2023 - 10:58

Incentivare la frequentazione del centro storico di Pistoia attraverso una rete di eventi che prevedono figuranti, animazione per bambini, giocoleria, magia, musica, mascotte, burattini e molto altro ancora. È l’obiettivo di “Pistoia che spettacolo!”, l’appuntamento in programma per sei sabati consecutivi (dal 18 novembre al 23 dicembre, dalle 16 alle 19), voluto e curato dall’associazione culturale del Centro storico di Pistoia.

 

L’iniziativa è stata presentata al bar Valiani, alla presenza degli esercizi commerciali – circa cinquanta quelli che fanno parte dell’Associazione - che l’hanno organizzata. Al loro fianco c’erano l’amministrazione comunale di Pistoia, che la patrocina, e Confcommercio Pistoia e Prato, che ha assistito l’associazione per tutto il lato burocratico. Gli eventi sono stati affidati all’associazione l’Artigiano di Agliana: coinvolgeranno via Curtatone, via della Madonna, via degli Orafi, via dei Fabbri e via Cavour.

 

“Queste iniziative – osserva il Presidente, Tony De Angelis – nascono con l’intento di arricchire la proposta culturale cittadina, creando occasioni ulteriori per frequentare il centro e sviluppando percorsi che mirano a renderlo più attrattivo. Abbiamo deciso di organizzare gli appuntamenti per provare a portare un contributo concreto in tema di maggiore vitalità delle nostre vie e piazze”.

 

L’ambizione dell’associazione, del resto, era già stata certificata dalla partecipazione al bando “Piccole Bellezze” emesso dalla Fondazione CR Pistoia: “Ci costituimmo per l’occasione, con l’intento di contribuire ad abbellire la città, per renderla più appetibile alla frequentazione. Non è un percorso che stiamo facendo in solitaria. Un grazie va al Comune, per il patrocinio, e alla Confcommercio, per la preziosa attività di consulenza che ci ha fornito lungo il percorso, dalla formazione dello statuto in poi”.

 

Gli appuntamenti di “Pistoia che spettacolo” si inseriranno, inoltre, all’interno del programma di “Pistoia Magico Natale”, evidenziando una collaborazione profonda tra i diversi attori cittadini.“La sinergia che per questo Natale si è instaurata – commenta l’assessore Gabriele Sgueglia – tra i vari soggetti che si occupano di organizzare gli eventi, è senz’altro un fatto molto positivo. Dal coordinamento efficace di tutte le iniziative che ci avvicinano alle festività scaturisce la proposta di una città sempre più viva, attrattiva e capace di valorizzarsi grazie al lavoro delle sue molteplici anime”.

 

Per Luca Lenzini, che interviene in rappresentanza di Confcommercio: “Quello che viene presentato oggi è il risultato di un percorso che ci vede affiancare l’Associazione Culturale del Centro Storico da mesi, a partire dalla predisposizione del suo statuto, con l’obiettivo comune di sviluppare progettualità capaci di irrorare di opportunità ulteriori la nostra città. Assistere alla concretizzazione di questo cammino è motivo di grande soddisfazione”.

 

Si parte dunque sabato 18 novembre, con spettacoli musicali e di burattini, bolle giganti, trucca bimbi e live painting sul vetro.Attenzione specifica per i più piccoli anche sabato 25 novembre, con la mascotte gigante e l’elfo  accompagnatore, seguiti da spettacoli di magia, live musicali, trampolieri.

 

Sabato 2 dicembre ecco invece i manipolatori di palloncini, il live painting sul vetro, le bolle giganti, i figuranti elfi, uno spettacolo di animazione ed uno musicale.

 

Sabato 9 dicembre arrivano i burattini di Natale, le bolle giganti, gli spettacoli con la magia, la musica e l’animazione per bambini.

 

Sabato 16 dicembre, per il penultimo appuntamento della serie, ecco invece il ritorno dei trampolieri, della mascotte gigante con l’elfo, del live painting sul vetro, della magia e della musica.

 

L’ultimo sabato, a ridosso del Natale, è quello del 23 dicembre: per l’occasione ecco il trucca bimbi xmas, i figuranti elfi, i manipolatori di palloncini, un live musicale, lo spettacolo di animazione per bambini ed i burattini di Natale.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: