A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Com. stampa a cura dell'amministrazione comunale di Serravalle: All' assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Serravalle Pistoiese Alessio Gargini non sono piaciute affatto le affermazioni dell' ex sindaco Patrizio Mungai a suo riguardo. In pratica l' ex primo cittadino, pesantemente sconfitto dall' attuale sindaco Piero Lunardi nel 2017, ha accusato Gargini di non aver approntato a suo tempo alcune opere di salvaguardia dal rischio idrogeologico. Gargini, da parte sua, risponde : < Premesso che sono Assessore da un anno e mezzo, l' ex sindaco Mungai probabilmente ha memoria corta oppure fa di tutto per non ricordare.
Le sue illazioni riguardo al mio mancato interesse per lo stato di funzionalità dei fossi S. Biagio e Cavallecce, sono ampiamente confutate dai fatti. Questi 2 corsi d' acqua che , sottoterra attraversano Casalguidi, sono stati tombati oltre 60 anni fa. Già nel 2011, dai banchi dell'opposizione, presentai una mozione con cui chiedevo al sindaco e alla maggioranza di allora ( peraltro dello stesso orientamento politico dal 1944 fino al 2017) cosa avessero intenzione di fare per verificare la loro situazione e scongiurare la possibilità di possibili ostruzioni. All'epoca, dissi che ci trovavamo sopra a una bomba d’acqua a orologeria che, nel giro di pochi anni, sarebbe potuta deflagrare. Indicai anche le aree e le vie che sarebbero state interessate. Purtroppo, avevo ragione, visti gli eventi di questi giorni e del 2019. Allora la giunta Mungai non affrontò il problema in maniera decisa, limitandosi a delle ispezioni e nulla più. Il problema si è quindi trascinato fino ad adesso ma, a differenza dell' amministrazione precedente, questa amministrazione lo ha affrontato. Esiste un progetto del Consorzio, già affidato, per la messa in sicurezza del corso d’acqua tombato e una ditta, che dopo aver superato mille problemi di fattibilità tecnica ed economica, è già in azione per tradurlo in realtà. Purtroppo il maltempo ci ha anticipato ma al più presto il cantiere partirà>.
L' assessore Gargini poi, facendo riferimento a una battuta poco riuscita dell'ex sindaco, che lo accusava di aver ipotizzato di realizzare un campo da golf laddove sono state costruite le casse di espansione fra Ponte Stella e Casalguidi, risponde : < Mai detta una cosa del genere. Il campo da golf sogno di realizzarlo al Cassero, quando l' area dell'attuale discarica voluta a suo tempo dalla sinistra, sarà bonificata>.