Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Aveva un mandato di arresto europeo per spaccio, arrestato a Pistoia

9/11/2023 - 14:38

Nello scorso fine settimana nell’ambito di mirati servizi finalizzati alla ricerca e cattura di soggetti colpiti a vario titolo da misure restrittive la polizia di Stato ha eseguito tre misure cautelari.

In particolare, la squadra mobile della questura di Pistoia ha eseguito un’ordinanza di aggravamento di custodia cautelare in carcere a carico di un cittadino trentenne residente a Pistoia, con precedenti penali in materia di reati contro il patrimonio e stupefacenti.

Lo stesso, a seguito di un furto commesso a settembre, era già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana alla polizia giudiziaria congiuntamente alla misura dell’obbligo di dimora nel comune di Firenze 

In data 6 novembre il Tribunale di Pistoia ne disponeva l’accompagnamento in carcere a seguito di ulteriori condotte predatorie poste in essere dallo stesso, in particolare un furto di bottiglie di superalcolici da un esercizio commerciale di Firenze e una rapina aggravata.

Al termine della redazione degli atti di rito è stato tradotto presso la casa circondariale “Sollicciano” di Firenze.

E’ stato, inoltre, arrestato un 38enne colpito da ordine di carcerazione. I poliziotti della squadra mobile hanno, infatti, eseguito anche un provvedimento di carcerazione emesso il 2 novembre dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia – Ufficio esecuzioni penali a carico di un cittadino nigeriano di 38 anni. L’uomo deve scontare la pena residua di 2 anni, 8 mesi, 16 giorni e 24.000 euro di multa per aver commesso, nel 2018 a Montecatini, il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. 

L’uomo, al termine delle procedure di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Pisa.

Infine, è stato catturato ed assicurato alla giustizia un latitante rintracciato a Pistoia. Personale della squadra mobile della questura di Pistoia ha difatti rintracciato un uomo di 39 anni destinatario di un mandato di arresto europeo ai fini dell’estradizione emesso dalle competenti autorità svizzere. 

Il predetto era ricercato per aver commesso il reato di detenzione di stupefacenti a fini di spaccio, consumato nel 2021 in territorio svizzero. 

L’uomo circolava indisturbato a piede libero sul territorio pistoiese da circa due settimane. Al termine delle operazioni di identificazione effettuate con la collaborazione della divisione Sirene, è stato tradotto presso la locale casa circondariale in attesa dell’udienza di convalida presso la Corte d’Appello di Firenze per la successiva estradizione verso il paese richiedente.

Fonte: Questura di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: