Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:07 - 04/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Dignene bibbi!
Come osano negare la tua esistenza ?
Come osano contraddire l'essere perfetto che tu incarni ?
Ricordati di punire questi infedeli con i tuoi soliti metodi infallibili.
Che gran uomo .....
BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

RALLY

E’ all’insegna di ambiziose prospettive che MM Motorsport ha ufficializzato la programmazione sportiva di Thomas Paperini, pilota già parte integrante del team e atteso - nella stagione corrente - a un vero e proprio “salto di categoria”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell'atleta Mitchell Poletti.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana tiro a segno per far fronte alle esigenze agonistiche dei tiratori ha emanato una circolare dove invitava le circa trecento sezioni del territorio nazionale a riprendere formalmente le attività agonistiche.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l’accordo in essere con l’atleta Gianluca Della Rosa. Il capitano della prima squadra ha firmato un contratto biennale: sarà lui il cardine della ripartenza biancorossa.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mndadori è dedicata all'ultimo libro di Chiara Gamberale.

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nel 1847 il granducato di Toscana divenne l’unico padrone della Toscana.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONTECATINI
Raccolta di firme per mantenere un punto vendita dove c'è Esselunga

2/4/2011 - 15:44

PETIZIONE DEI CITTADINI PERCHE' VENGA MANTENUTO UN PUNTO VENDITA IN VIA LUCCHESE DOVE C'E ESSELUNGA


Al Sindaco
del Comune di Montecatini Terme

Oggetto: Petizione "ESSELUNGA"

I sottoscritti cittadini firmatari presentano alla S. V. la seguente petizione ai sensi dell’art. 89 dello Statuto Comunale:

abbiamo appreso dai mezzi di informazione che la Giunta Comunale con delibera n° 83 del 2 marzo 2011 ha deliberato "…la proposta di previsione di grande struttura di vendita ubicata nell’area di recupero denominata Nievoletta con superficie di vendita di 2500 metri quadrati con integrazione e modifiche del dispositivo della Delibera Consiliare n. 104 del 11.12.2001 e con la precisazione secondo cui lo stesso Consiglio Comunale adotterà l’eventuale Piano di Recupero presentato dalle società Esselunga Spa e Amblar Srl nell’area di Recupero denominata Nievoletta, subordinatamente alla formalizzazione dell’impegno, peraltro già avvenuto, della società Esselunga spa alla cessazione dell’attività nella media struttura di vendita di via Lucchese contestualmente all’avvio dell’attività nell’eventuale grande struttura di vendita dell’Area di Recupero Nievoletta…"

Vogliamo fare presente come il tessuto urbano e sociale ad alta densità abitativa della zona ovest di Montecatini Terme (Via Lucchese – zona musicisti) non sia provvisto di una adeguata rete di esercizi di vicinato nel caso dovesse essere chiuso il punto vendita di Esselunga.

Peraltro le considerazioni poste in premessa alla delibera riguardano la zona centrale "ridefinizione del perimetro del Centro Commerciale Naturale identificandolo nell’area centrale di cui in premessa" e non quella residenziale periferica dove l’Esselunga si trova e alla quale offre principalmente servizio.

Inoltre, l'attuale supermercato ricopre indubbiamente un "ruolo sociale" in quanto moltissime persone anziane, anche da Massa e Cozzile, vi si recano quotidianamente a fare la spesa a piedi e spesso tornano a casa con il carrello dello stesso supermercato.

Togliere un punto di vendita "economico" e ben fornito priverebbe molte persone anziane di una attività importante alla loro autonomia e dell'occasione di una uscita e distrazione, vedendosi costrette a farsi accompagnare in altri centri commerciali, o peggio ancora, farsi portare la spesa a casa da figli o parenti.  

Pertanto, l’eventuale concessione per il nuovo centro commerciale di Esselunga deve essere subordinata al contestuale impegno a mantenere un adeguato punto vendita, se non di Esselunga, di altra organizzazione commerciale confacente, e l’Amministrazione si deve adoperare a far si che la ricerca di tale investitore sia condizione fondamentale per il rilascio della nuova autorizzazione.

Quanto sopra anche in considerazione dei futuri passaggi in commissione e in Consiglio Comunale, affinché vengano prese le opportune misure conseguenti.

Ringraziandola per l’attenzione con l’occasione porgiamo cordiali saluti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/2/2014 - 16:23

AUTORE:
claudio

ma scusate, che ragionamento è quello di concedere una nuova concessione solo a patto di trovare un nuovo partner commerciale da inserire nella vecchia sede di via lucchese? Se io fossi il sig. Esselunga e trovassi ritardi nel vedermi concedere tale concessione per suddetti motivi cambierei certamente comune e quindi interlocutore.....Signori miei...il mercato si muove secondo altre regole,,,,svegliatevi! Claudio