Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
L'assessore al traffico Emiliano Corrieri interviene sulla riattivazione dei varchi elettronici in Ztl e aree pedonali.
"A partire dal prossimo 11 novembre provvederemo ad attivare i nuovi varchi per il controllo degli accessi nelle aree pedonali e zone a traffico limitalo nel territorio comunale.
I nuovi varchi omologati e posizionati secondo le modalità previste dal progetto depositato al Ministero dei Trasporti non hanno subito variazioni nel loro posizionamento, vi è stato un aggiornamento di tecnologia e di adeguamento normativo.
L’ordinanza che dispone le limitazioni di transito è sempre la numero 419 del 12.12.2019 e nessuma modifica è stata apportata per quanto riguarda i periodi e le ore di divieto, ne per le auto che possono accederci.
I veicoli che risultavano autorizzati prima del novembre dello scorso anno continuano ad essere autorizzati fino al giugno 2024, e comunque si invita, dopo l’accensione dei varchi, a prendere contatti con l’ufficio permessi del comando della polizia municipale per eventuali modifiche di veicoli, cancellazioni o conferme.
Anche per quanto riguarda gli alberghi all’interno delle aree a Ztl rimane inalterata la procedura, a tutti verrà fornito un apposito profilo con il quale interagire con il sistema di controllo per accreditare i veicoli dei propri clienti, a tal proposito saranno effettuati incontri mirati per la relativa formazione.
Dopo l’accensione dei varchi, che avverrà il prossimo 11 nevembre seguirà un periodo di circa 30 giorni di pre-esercizio per consentire di verificare il perfetto funzionamento di tutto il sistema che entrerà in funzione a regime il prossimo 10 dicembre data dalla quale verranno sanzionati i veicoli che transiteranno nelle aree di divieto.
Da assessore alla polizia municipale con delega al traffico, mi preme sottolineare l’incessante volontà da parte dell’amministrazione comunale di investire sulla sicurezza, infatti i nuovi varchi che fino al 10 dicembre non sanzioneranno perché in modalità sperimentale e di collaudo, saranno molto più intuitivi e dotati della scritta bilingue, oltre che di colore verde per la Ztl non attiva e in colore rosso per la Ztl attiva.
Oltre a questo nuova tecnologia, abbiamo installato altre 11 telecamere di videosorveglianza cittadina per rendere ancor più sicurezza le nostre strade, così che il numero totale di telecamere in città si attesti a 117 dispositivi, più del doppio rapportato al numero ereditato".