A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare una importante novità dal punto di vista della comunicazione e della diffusione delle notizie.
La Gioielleria Mancini apre la sua quindicesima stagione nei campionati Fip ancora lontano da casa, contro il Wolf Basket, nell’incontro valevole per i sedicesimi di finale della Coppa Toscana.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme una bellissima domenica pomeriggio con oltre mille spettatori, di cui 97 bambini (record di queste ultime stagioni esclusi i Gran Premi), che hanno potuto godersi non solo le sette corse di trotto per la 23^ giornata stagionale, ma anche tutte le attrazioni programmate.
Toyota Gazoo Racing Italy ha archiviato il Rally 1000 Miglia, penultimo atto del Campionato Italiano Assoluto Rally, assegnando a Thomas Paperini la GR Yaris Rally Cup 2024.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 7,30 in Via Galilei da dove alle ore 9 prenderà il via la gara.
L’undicesima edizione della Montanaro Trail, corsa in montagna su lunghe distanze organizzata dall’Ascd Silvano Fedi, sezione di San Marcello Pistoiese, torna come ogni metà settembre nel territorio di San Marcello Piteglio, con partenza e arrivo dal capoluogo.
Fabo Herons Basket Montecatini e Basketball Club Lucca da questa stagione daranno vita ad una serie di collaborazioni dove sono previsti benefici anche per i tifosi delle due società.
Si svolgerà nelle giornate 14 e 15 settembre presso Sport Village Toscana l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione presso gli impianti sportivi di via del Bruceto Massa e Cozzile.
Sarà inaugurata sabato 14 settembre, alle 17 in biblioteca San Giorgio.
Il Parco di Pinocchio di Collodi ospita la mostra di illustrazione “Pinocchio, le mille e 1 storia”.
PISTOIA - La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare degli arresti domiciliari a carico di un cittadino albanese di 18 anni pluripregiudicato residente a Pistoia.
Lo stesso è indagato per aver partecipato a una rissa avvenuta circa un mese fa in centro ove il ragazzo, intorno alle 1.30 della notte e unitamente ad altre persone, avrebbe aggredito con un bastone un uomo di 30 anni cagionandogli un trauma cranico e 15 giorni di prognosi.
A seguito dell’aggressione i rei si sono dati alla fuga facendo perdere le tracce. Immediato l’intervento del personale della questura, già presente sul posto in servizio di ordine pubblico, che ha provveduto a raccogliere i primi elementi utili all’accertamento dei fatti e all’individuazione dell’autore.
La successiva attività info-investigativa svolta dagli agenti della squadra mobile della questura di Pistoia ha consentito di ricostruire, anche grazie alla presenza di telecamere di videosorveglianza e testimonianze delle persone presenti, l’esatta dinamica dei fatti, grazie alla quale il pm titolare delle indagini, ha formulato la richiesta di misura cautelare accolta dal gip del Tribunale di Pistoia.