Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Tutto pronto, per il 44° Rally Città di Pistoia, quasi nove lustri di matrimonio con lo sport, che anche quest’anno conferma i propri caratteri di gara assai apprezzata dai rallisti non solo toscani.
Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo con Derthona Basket per il prestito di un mese (fino al 31 ottobre) dell’ala Grant Basile.
Grande performance anche per Pavel Group al 28° rally del Tirreno-Messina, ultima prova della Coppa rally di Zona 8, a Messina, nel fine settimana passato.
Splendido successo per Andrea Maggini (Atletica Vinci) nella edizione numero quarantasette della <<Passseggiata panoramica>>, gara podistica competitiva di km 15,800 e organizzata dalla società Podistica Quarrata.
L’Hockey Pistoia torna da Genova con un pesante 6-0 subito dall’Hc Savona.
Anche la seconda partita del torneo Siram Veolia va in archivio.
Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.
Venerdì 29 settembre, alle ore 18, si inaugura al Museo del Novecento e del contemporaneo di Pistoia la mostra "Revox"
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina
Apre domani la nuova sezione della mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” in corso a Monsummano, che si arricchisce grazie alla generosa collaborazione di collezionisti privati.
La sezione impreziosisce la mostra con esemplari in originale, dei valori postali in corso durante la costituzione del Regno d’Italia. Il Servizio postale del nuovo stato italiano venne organizzato prima ancora della promulgazione del Regno unitario e i diversi servizi allora esistenti furono unificati con decreti reali già dal primo marzo 1861; solo per la Sicilia la nuova normativa entrò in vigore dal primo maggio successivo.
Dopo l’unificazione dei servizi postali e delle tariffe in lire, i primi francobolli delle Poste del Regno d’Italia furono emessi solo fra marzo e ottobre del 1862.
Il complesso processo di transizione tra i servizi postali preunitari e quelli del Regno d’Italia è ricostruibile per mezzo dei documenti postali del periodo 17 marzo 1861-15 ottobre 1862.
La mostra “Memorie patrie, personaggi illustri” è aperta il lunedì dalle 9 alle 12, dal mercoledì al venerdì dalle 16.00 alle 19.00, sabato e domenica dalle 9 - 12 e 16.00 – 19.00. Ingresso 3 euro.