Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
none_o
Un viaggio immaginario attorno al cuore del Pianeta Terra

3/10/2023 - 9:43

Buongiorno e bentornati cari lettori, con l’albo illustrato di oggi faremo un viaggio immaginario attorno al cuore del  Pianeta Terra.


“La terra respira”, scritto dall’autrice di libri per bambini, docente e traduttrice Guia Risari è un racconto poetico che descrive il pianeta terra con fattezze antropomorfe; un vero inno alla bellezza della natura.


Un giorno, due fratelli, sentono dal terreno un rumore che assomiglia al battito del cuore. Comprendono che la terra è un enorme essere vivente e tutto si trasforma ai loro occhi: i laghi diventano orecchie, le colline le guance, mentre i fiumi sono le sue vene.


I due fratelli osservano la Terra dalla finestra, ma ben presto capiscono che è talmente immensa da dover essere esplorata. Così intraprendono un lungo cammino, in compagnia di un cavallo per scoprire la maestosità della natura. Dopo aver attraversato fiumi, montagne e colline, il loro fantastico viaggio si conclude davanti ad un Oceano scintillante.


I bambini ascoltano più volte il battito del cuore della terra, perché il pianeta è un essere vivente, capace di vivere e respirare. La Terra ci accoglie e dobbiamo ascoltarla e soprattutto rispettarla.


Il bellissimo viaggio alla scoperta della natura è impreziosito dalle illustrazioni ad acquarelli di Alessandro Sanna, già vincitore per ben tre volte del: “Premio Andersen". Le immagini, attraverso teneri colori pastello, ci proiettano  nel cuore del Pianeta Terra.


Età di lettura: da 4 anni.


Vi aspettiamo martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina. Buona lettura!

 

di Ilaria Cecchi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




4/10/2023 - 9:58

AUTORE:
Guia Risari

Grazie per questa bella recensione! In effetti in questo libro ho messo tutto il mio amore per la natura e per la scoperta.

3/10/2023 - 21:44

AUTORE:
Sabrina

La terra è un pianeta che vive, eppure lo diamo sempre per scontato. La Terra con le sue montagne, I suoi laghi,i suoi fiumi e le sue colline,rigenera me e se stessa! I fiumi mi portano acqua e sangue nuovo, le colline mi inebriano con il suo color verde smeraldo, le montagne mi danno aria fine per far sì che i miei polmoni siano sempre al top. E se io mi appoggio su di un prato con l'orecchio, sento cio'che mi dice: è felice quando mi prendo cura di lei oppure è infelice quando vede cespugli alti, luoghi abbandonati o campi e fosse piene di rifiuti e bottiglie di vetro. A volte mi fermo a raccogliere questi rifiuti e penso al mondo che consegneremo in futuro ai nostri figli. Spero migliore di com'è ora. Grazie!