A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Tante associazioni sportive a rappresentare i tanti sport che si praticano a Pescia.
Un evento culturale sportivo pubblico e gratuito denominato Fiori marziali si terrà domenica 6 ottobre presso i locali de “La Cattedrale “via S. Pertini Pistoia dalle ore 9 alle ore 20.
In occasione della partita casalinga di domenica 29 settembre contro Napoli Basket, prima giornata di Lba 2024/25, sono stati inaugurati anche spazi importanti, in termini di business e visibilità, all’interno del PalaCarrara.
Hanno preso il via anche i campionati giovanili che vedono coinvolte le squadre di Pistoia Basket Junior, con particolare riferimento – per il momento – alle compagini che militano nella categoria Eccellenza.
La Silvano Fedi prosegue un’annata da incorniciare e si mette in gioco anche in gare internazionali.
Tra il 27 e il 28 settembre si sono tenute, anche in Toscana, le elezioni per i rinnovi dei presidenti e dei consiglieri delle varie assemblee elettive dei comitati regionali Fip.
“Allegro con brio” è il titolo della mostra personale dell’artista pistoiese.
Sarà inaugurata sabato 5 ottobre, alle 16.
Ieri mattina Il direttivo del comitato Priorità sicurezza (Sandro Schiavelli, Alberto Lucarelli e Fabrizio Biondi) ha avuto un incontro con il comandante della polizia municipale Domenico Gatto per portare alcune proposte inerente alla sicurezza.
"La prima richiesta, a nostro avviso fondamentale, la presenza costante di una pattuglia in piazza del Popolo. Gli agenti, durante questo servizio, saranno da utilizzare per percorrere le strade del centro e, specialmente in questo periodo, alcune traverse come via Cavour, via Mazzini e zone limitrofe. Questo servizio sarebbe fondamentale per prevenire e contrastare problematiche di decoro e potenziali crimini.
Continuando con le richieste, abbiamo sollevato il problema della zona vicino alle scuole elementari S.Giuseppe, via Montebello, via Puglie, via Venezia. Nel tardo pomeriggio queste strade diventano terra di nessuno. Gli abitanti della zona sono preoccupati. Una pattuglia, che effettua un giro di ricognizione in questa zona, dove abbiamo la presenza di 2 alberghi Cas, porterebbe più serenità. Ringraziamo il comandante Gatto per la sua disponibilità e lavoro, malgrado un organico veramente risicato.
A seguire ci siamo recati davanti al commissariato. Ove con la presenza delle tv abbiamo richiesto maggiori uomini della polizia di Stato per poter coprire in maniera costante il pattugliamento durante le 24 h. A suo tempo, il sindaco Bellandi ristrutturò il ricovero per anziani trasformandolo in un commissariato bello e capiente senza poi riuscire a farlo riempire di agenti di polizia. La battaglia con la b maiuscola del comitato sarà questa. Meritiamo un organico delle forze dell'ordine adeguato a una città turistica.
Detto questo, ribadiamo che la prevenzione e la sicurezza sul territorio è competenza delle forze di polizia. Pertanto, nessuno vuole sostituire le stesse, ma incrementarle".