Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 01/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Rispondo al lettore che ha pubblicato il suo punto di vista in merito al camioncino dei panini . Io penso che volevano semplicemente dare un servizio alle persone che uscendo dalla discoteca possono avere .....
BASKET

Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.

CALCIO

Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano -  Fc Cintolese Calcio -  Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.

BASKET

Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.

RALLY

Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.

BASKET

Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.

BASKET

Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.

RALLY

Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.

RALLY

Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di novembre

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
SAN MARCELLO PISTOIESE
Arresto cardiaco al Centro riabilitazione di Gavinana, paziente salvato dagli operatori

25/9/2023 - 10:45

Un ringraziamento pubblico alla squadra del Centro di riabilitazione della Fondazione Turati di Gavinana. È il desiderio espresso da Marco Mucci, che tiene a elogiare l’operato dei terapisti dopo un episodio vissuto nella palestra della struttura.

 

Alcune settimane fa, infatti, il signor Mucci ha subìto un arresto cardiaco durante un trattamento riabilitativo ed è stato rianimato con successo da una infermiera. Grazie alla tempestività dell'intera équipe, l’operatrice ha iniziato le pratiche della Rcp (rianimazione cardio polmonare) che gli hanno consentito, insieme all'uso precoce del defibrillatore, di riprendere coscienza senza conseguenze.


«Le brutte notizie vengono diffuse subito dai media - dice Marco Mucci - ma è giusto far conoscere anche quelle a lieto fine: questa, in particolare, ritengo sia una testimonianza dell’efficacia e della preparazione del personale della Turati. Per questo motivo, dopo aver già ringraziato il reparto direttamente, desidero che l’episodio venga conosciuto. Tutto lo staff è stato pronto ad affrontare l’evento, mostrando di poterlo gestire con efficacia e grande professionalità. Anche il chirurgo che mi ha operato, una volta appreso l’accaduto, si è complimentato. Finora conoscevo la Fondazione Turati soltanto di nome, ma adesso, dopo alcune settimane di trattamento e dopo questo particolare episodio, posso dire davvero che al suo interno tutto il personale, da quello dedicato all’assistenza agli addetti alle pulizie, merita un sincero plauso».


"La Rcp - si legge in una nota della Fondazione - è una procedura prevista nei centri come il nostro, dove gli operatori sono preparati a eseguirla. Da parte della Fondazione Turati di Gavinana e della dirigenza della onlus giungano al signor Mucci sentiti ringraziamenti per questo gradito pensiero e, soprattutto, a tutti i dipendenti della struttura la nostra sincera gratitudine per l’impegno profuso quotidianamente, grazie al quale sono possibili belle notizie come quella appena descritta".

Fonte: Fondazione Filippo Turati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: