Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Il comitato per lo Sviluppo dell’Appennino Tosco Emiliano, ha consegnato al sindaco di San Marcello Piteglio Luca Marmo, le firme rappresentando la volontà della grande maggioranza degli operatori economici residenti nel territorio comunale favorevoli al progetto di collegamento Doganaccia Corno alle scale.
"Le firme - si legge in una nota del comitato - riflettono la volontà di tutti i settori economici e tutti gli ambiti della nostra montagna: dalle grandi fabbriche fino agli esercizi più piccoli nei borghi più lontani. Il progetto guarda allo sviluppo del territorio nel suo insieme come motore di una vera comunità.
I portavoce del comitato, durante l’incontro hanno descritto la bellezza della nostra montagna dimostrando la sua compatibilità con lo sviluppo infrastrutturale con effetto moltiplicatore per gli altri progetti di comunità dell’appennino tosco emiliano.
Il comitato ha inoltre messo in evidenza gli aspetti di sostenibilità, e di armonizzazione dell’intervento economico e infrastrutturale con l’ambiente naturale, assicurando mobilità sostenibile e accessibilità per tutti per quattro stagioni".