Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

IPPICA

Il mercoledì sera di corse all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato incentrato su uno dei personaggi più famosi al mondo, Pinocchio e, in particolare, sul Parco policentrico di Collodi.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare di aver raggiunto un accordo di durata triennale con Dante John Calabria che sarà il nuovo capo allenatore della nostra prima squadra in vista del campionato 2024/25 di Lba.

none_o

Una mostra dedicata alla città, in tutte le sue sfaccettature. 

none_o

Per tutto il mese di agosto, fino al 9 settembre, è visitabile nelle vetrine esterne e nello spazio espositivo interno.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Ospedale, Giurlani: "Annunciare 14 milioni di euro di intervento con queste modalità non ha senso"

23/9/2023 - 16:51

“Faranno certamente rumore i 14 milioni di euro annunciati dall’assessore regionale Bezzini e subito rilanciati dalla sfiatata grancassa locale per interventi strutturali sull’ospedale Ss Cosma e Damiano, ma, al di là dei proclami e degli annunci, questi soldi, ammesso che vengano davvero stanziati, non risolvono i veri problemi dei cittadini alle prese con una assistenza sanitaria sempre più deficitaria.
 
A questo riguardo ho presentato nei giorni scorsi una interrogazione su questi temi, mentre cresce la mobilitazione dei cittadini e delle associazioni di volontariato e non su una evidente diminuzione costante di servizi sanitari  alla persona e di un allungamento sempre più grave per le prenotazioni di prestazioni sanitarie pubbliche, con liste d’attesa lunghissime e obbligo di ricorso al privato, che chiaramente discrimina chi non può permetterselo.
 
Io e il gruppo di Pescia Cambia siamo assolutamente contrari a questa concezione di sanità pubblica, che viene imbellettata nelle strutture esterne ma privata di personale e funzioni all’interno”
 
 
 
Oreste Giurlani, consigliere comunale di Pescia Cambia

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




30/9/2023 - 11:39

AUTORE:
pesciatino

Sono andato al Cup per prenotare una visita, la risposta mi ha spiazzato. Il primo posto disponibile ad Aprile 2024, oppure a Febbraio 2024 a S.Marcello. Potrebbe starmi bene a febbraio...... ma c'e' una navetta dell'usl che mi porta fino lassu' ? A febbraio ci sara' anche la neve, io non ho mezzi e dovrei chiedere ad un familiare che lavora facendogli perdere mezza giornata se tutto va bene. Abbiamo un ospedale che dovrebbe garantirci assistenza, e invece se abbiamo bisogno dobbiamo rivolgerci al privato . Io prendo meno di mille euro al mese, e ci devo pagare bollette e mangiare, ho la fortuna di avere un piccolo appartamento pagato e strapagato ma con tasse finche' vivro' da pagare su una cosa mia. Come posso pagare prestazioni da 100.00 euro piu' il viaggio ? Allora volete solo che dopo i settanta anni dobbiamo morire ? Parassiti che guadagnano sulla pelle dei bisognosi. Solo una parola......... VERGOGNA.

23/9/2023 - 19:01

AUTORE:
Laura

Concordo pienamente il pensiero di Oreste Giurlani, ci hanno preso in giro e ridicolizzato per tutta L'ASL TOSCANA CENTRO . L'abbattimento delle liste d'attesa costa alla ASL una cifra pazzesca. Con quei soldi utilizzati per pagare il personale potrebbero tranquillamente assumere personale e non buttare al vento soldi pagati dai cittadini. Vogliono una sanità privata ,ma allora togliete tutte quelle trattenute dalle buste paga.