È con una prestazione concreta, quella interpretata dal suo portacolori Roberto Tucci, che Jolly Racing Team ha archiviato il Rally di Monza, appuntamento conclusivo del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco e del Campionato Italiano Rally Terra.
Con i campionati italiani Poomsae (Forme) per cinture nere a Napoli si è conclusa una stagione 2023 straordinaria per il gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo ma soprattutto per il maestro Vikki Jayne Todd.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a causa dell’indisponibilità del PalaCarrara da martedì 5 dicembre fino al weekend per un evento che si svolgerà in via Fermi in questi giorni, soltanto la seduta di lunedì 4 si tiene a Pistoia.
Il grande cuore e l’attaccamento alla maglia dei ragazzi che compongono questa Estra Pistoia Basket 2000 regala una nuova immensa gioia.
Ultima partita del girone di andata per la Gioielleria Mancini che al PalaPertini di Ponte Buggianese affronta la capolista Pino Dragons Firenze. Ancora assente Filippo Vettori alle prese con una noia muscolare.
In occasione della Giornata Internazionale delle persone con disabilità, in programma domenica 3 dicembre, Estra Pistoia Basket 2000 in collaborazione con Napoli Basket protagoniste sul campo dell’anticipo della 10° giornata di Lba al PalaCarrara, hanno organizzato una serie di iniziative per sensibilizzare il tema.
La quarta vittoria consecutiva, arrivata con due secondi quarti di grande sostanza contro la forte Pielle Livorno, ormai rappresenta un bel ricordo. E altri due punti in più in una classifica da piani altissimi.
Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
A distanza di un mese dalla chiusura del seguitissimo Festival di Collodi, il Senza Fili – Pinocchio Street Festival, l’associazione Senza Fili Aps e l’associazione TerzoTempo di Pescia, in collaborazione con scuole di ogni ordine e grado della provincia di Pistoia, con il sostegno della Fondazione Caript e con il patrocinio delle amministrazioni comunali coinvolte, presenta ABCircus – Pinocchio School Festival, una rassegna dedicata alla arti performative e rivolta agli studenti pistoiesi.
Gli spettacoli, completamente gratuiti, si terranno lunedì 25 settembre al pomeriggio, in contemporanea in sette città della provincia, compreso il capoluogo che ne ospiterà ben due. Si tratterà di eventi a carattere internazionale e di altissimo livello, perché – come recita la presentazione del direttore artistico Alessio Michelotti, “sia la Scuola che il Teatro raccontano la vita e possono insegnarci a viverla nel modo giusto, purché entrambi siano della migliore qualità”.
La manifestazione, che ha raccolto il sostegno determinante della Fondazione Caript, coinvolge una popolazione studentesca di quasi 10.000 studenti e si terrà sia all’interno dei plessi scolastici che in spazi pubblici. Le scuole della provincia che hanno aderito sono: Istituto professionale Luigi Einaudi (Pistoia); Liceo scientifico Amedeo di Savoia (Pistoia); Liceo statale Carlo Lorenzini (Pescia); Istituto Tecnico Agrario Statale Dionisio Anzilotti; Istituto Tecnico Statale "Marchi-Forti"; Isis Sismondi-Pacinotti; Istituto omnicomprensivo di San Marcello Pistoiese; Istituto comprensivo Bonaccorso da Montemagno (Quarrata); Istituto comprensivo Bartolomeo Sestini (Agliana); Istituto comprensivo Antonino Caponnetto (Monsummano).
Si tratta di un’opportunità senza precedenti per gli studenti pistoiesi per vivere un evento di teatro, circo musica a loro dedicato che, come ha dichiarato il Prof. Ezio Menchi, consigliere della Fondazione Caript, vuole sottolineare che la Scuola, che pure impegna e affatica, deve essere anche luogo di incontro, di condivisione, di amicizia e di gioia.
La città capofila di questo progetto sarà immancabilmente Pescia, città che da 8 anni ospita nella frazione di Collodi, il Senza Fili Pinocchio Street Festival. E’ infatti a Pescia che si terrà lo spettacolo più importante del cartellone riservato agli studenti, presso il meraviglioso Teatro Pacini. Si tratta del celebre spettacolo, acclamato in tutta Europa, The Black Blues Brothers, un tributo al mitico film di John Landis in formato Teatro Acrobatico, con la partecipazione di cinque incredibili saltatori kenyoti e la regia di Alessandro Serena. L’offerta artistica prevede anche il ritorno in Toscana del quartetto di mimi ucraini “DekRu” che metteranno in scena “Anime Leggere” nell’aula magna del Liceo Scientifico Savoia di Pistoia. I divertentissimi Jashgawronsky Brothers saranno al professionale Einaudi, sempre nel capoluogo. Per gli istituti comprensivi di Agliana, Quarrata, Monsummano e San Marcello Pistoiese, si esibiranno quattro compagnie di Circo-Teatro (rispettivamente Circo Improvviso, Carpa Diem dalla Spagna, Teatro nelle Foglie, RedOneDuo).
Il progetto ha ricevuto il patrocinio dei Comuni di Agliana, Quarrata, San Marcello.