Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Forza Italia si radica ulteriormente nella Valdinievole. Nei giorni scorsi, a Pistoia, alla presenza della coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri e del coordinatore regionale Marco Stella, ha aderito ufficialmente al partito un volto noto della politica valdinievolina e in particolare di Buggiano: Fabrizio Bonelli.
Bonelli, 57 anni, direttore tecnico nell'azienda di famiglia, è un noto imprenditore agricolo, molto conosciuto proprio grazie al suo lavoro. Come politico è stato quattro volte consigliere comunale di Buggiano dove, nella sua ultima consiliatura (2014/2019) è stato presidente del consiglio comunale. Precedentemente aveva ricoperto altri significativi ruoli, in qualità di capogruppo e presidente di commissione. Negli ambienti politici Bonelli si può dire un cavallo di razza, avendo rivestito incarichi di vertice sia a livello comunale, che provinciale che regionale, sempre nell'area di centro destra.
Dopo essersi allontanato per qualche anno dalla scena politica, ha deciso di rientrare dando la sua adesione proprio a Forza Italia.
“Le motivazioni che mi hanno spinto ad aderire a Forza Italia – ha detto Bonelli - sono molteplici, ma principalmente mi ha attratto la posizione liberale e allo stesso tempo patriottica del partito. Sono stato convinto anche dalla gestione di Forza Italia da parte del presidente e ministro degli esteri Antonio Tajani che, con la scomparsa fisica ma non idealistica di Berlusconi, ha iniziato un nuovo percorso tramite un riassetto globale di nomi e di ruoli, all'interno del partito".
La coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri da parte sua ha affermato che “Forza Italia è un partito che accoglie e quindi sono ben accetti tutti coloro che, anche provenendo da esperienze diverse seppur di area, portano il loro bagaglio di esperienze e idee”.
Sulla stessa linea il consigliere regionale e coordinatore toscano Marco Stella il quale ha ribadito che “in Forza Italia non ci sono posizioni e ruoli garantiti, ma ognuno deve darsi da fare, al fine di far crescere il partito portando il proprio contributo”.
Con l’adesione di Bonelli - che il partito si augura sia solo al prima e di tale spessore - Forza Italia nella Valdinievole ha dato il via a un importante percorso politico nell'area di centrodestra.