Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:07 - 15/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Presentazione “Clouds. Il giorno che le nuvole caddero sulla terra”

21/9/2023 - 11:05

Presentazione in biblioteca San Giorgio per “Clouds. Il giorno che le nuvole caddero sulla terra” (Metilene Edizioni, 2023), il thriller eco-distopico scritto da Fabio Baldassarri e Daniele Negri: sabato 23 settembre alle 17:00, in sala Manzini, gli autori dialogheranno con Marco Leporatti e l'incontro sarà l'occasione anche per confrontarsi su temi di stretta attualità e connessi tra loro come la crisi climatica e la questione ambientale.


Il romanzo offre una visione suggestiva di un possibile futuro, spingendoci a riflettere sulle nostre azioni e sulle conseguenze che possono avere sul mondo in cui viviamo. Una narrazione avvincente ed emozionante che trascina il lettore in un mondo che cambia improvvisamente.


In "Clouds" una caligine vischiosa avvolge improvvisamente il pianeta a seguito del repentino abbassamento delle nuvole al suolo, causando il caos globale. Un incubo che si materializza ovunque ma non sui deserti, su vaste aree marine, sulle montagne più alte, dove nulla cambia. È in questo scenario che tre vite si incrociano in un confronto drammatico e apparentemente senza via d'uscita, portando con sé visioni del mondo molto diverse, ma alla ricerca di un complesso equilibrio e con la consapevolezza che la necessità di agire per preservare il nostro pianeta sia ormai improrogabile.


Fabio Baldassarri, nato a Orvieto, ma toscano di adozione, è farmacista e scrittore. Ha pubblicato tre romanzi: “Il mistero del Caravaggio” (Ponte alle Grazie), “Commedia di paese con cadaveri” e “Il dottor Fabbri e il gioco del calcio” (Effigi), e due racconti in antologie: “Il mulo” (Del Bucchia) e “Pulp reality” (Carmignani).


Daniele Negri, pistoiese, architetto e giornalista, scrive di arte e ambiente. Ha pubblicato testi su romanico, architettura cistercense, giardini e cimiteri storici, collaborato con AD (Architectural Digest), Bell’Italia/Editoriale Giorgio Mondadori e Videosapere/Rai. È redattore della rivista Storialocale dell’associazione Storia e città.


Metilene Edizioni. Casa editrice indipendente fondata nel 2021, con base a Pistoia. Si occupa principalmente di arte, storia e natura, pubblicando libri con uno sguardo rivolto sia all’attualità ma anche alla tradizione. Ogni libro pubblicato da Metilene è concepito come un piccolo mondo da esplorare, prima con gli autori e poi con i lettori.


"Clouds: Il giorno che le nuvole caddero sulla terra" è disponibile presso tutte le principali librerie e piattaforme di vendita online.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: