Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

CALCIO

Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.

RALLY

Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Sopralluogo del sindaco al cantiere del parcheggio in via Giusti: verranno costruiti 29 nuovi posti auto

20/9/2023 - 16:27

L'amministrazione comunale interviene sui lavori in corso in via Giusti.

 

"A qualche giorno dalla partenza dei lavori per la costruzione del nuovo parcheggio pubblico di via Giusti, opera facente parte del secondo pacchetto di lavori compensativi del raddoppio della ferrovia, ottenuti nel corso della precedente legislatura dal sindaco, Gilda Diolaiuti ha fatto un sopralluogo per verificare lo stato dell’arte.
 
Questo nuovo parcheggio viene  realizzato da Rfi nel terreno rimasto libero e compreso tra il nuovo cavalcavia e i due fossati Bellintona e Tegolaia. Ospiterà 29 posti auto, di cui due per disabili, pavimentati in autobloccanti con corsie di manovra bitumate. Avrà ingresso e uscita su via Giusti nel tratto a senso unico e per le varie opere idrauliche presenti che hanno messo maggiormente in sicurezza la zona dal punto di vista del rischio idrogeologico, vi sono alcune fasce di rispetto che saranno mantenute a verde.
 
Con tale intervento si andrà ad arricchire la disponibilità di stalli di sosta nelle zone centrali del paese, vista anche la recente attivazione del parcheggio di via Donatori del Sangue, recuperando ampiamente il ridimensionamento del parcheggio di Via Como, oggi in parte occupato dalla nuova rotatoria, che comunque - a completamento dei lavori - potrà ospitare una dozzina di veicoli.
 
“Anche in questo caso abbiamo spinto molto la trattativa per assicurare a Pieve a Nievole diverse opere pubbliche compensative. Il parcheggio è una di queste e mi fa piacere - sottolinea il sindaco - dotare quella zona della città di un ulteriore lotto di posti auto, a servizio di attività importanti”.
 
Il parcheggio di via Giusti è una opera pubblica che ha una genesi molto particolare, perché giunto in una fase molto delicata che vide la riapertura delle trattative con Rfi per giungere  ad un nuovo ed ulteriore accordo siglato nel 2017 tra comune di Pieve a Nievole, comune di Monsummano, Regione ed Rfi, accordo che oltre alla strada di ricucitura al Minnetti e al sottopasso in via Bonamici pattuiti dalla precedente amministrazione, ha visto aggiungere:
 
1) parcheggio pubblico in via Giusti
2) Riqualificazione nel centro di Pieve dalla ex stazione al passaggio a livello di via Marconi
3) sovrappasso ciclo pedonale da via Nova per la cui realizzazione già in sede dei lavori di messa in sicurezza della Nievoletta e necessario spostamento dell'acquedotto, è stato portato avanti un lavoro sinergico tra Rfi, Cemes, Acque Spa e amministrazione comunale,  in modo da garantire in futuro tale realizzazione senza necessità di rimettere mano alle opere ora citate.
4) Rotonda in cima a  via Cantarelle
5) Rotonda al semaforo a Monsummano
6) Trasformazione della strada di raccordo al Minnetti da sottopasso a cavalcavia
 
Per quanto riguarda il punto 3, naturalmente, dato che in quella zona nasceranno anche le rotonde all'uscita del casello autostradale il cui progetto sta andando al progetto esecutivo, sarà necessario fare le dovute valutazioni per stabilire priorità e eventuali aggiustamenti".

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: