All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
In questi giorni, si sta svolgendo a Barcellona, l'Eusem 2023 "European Emergency Medicine Congress" durante il quale la Centrale operativa 118 di Pistoia - Empoli è stata premiata a livello europeo per gli ottimi risultati raggiunti nel percorso diagnostico terapeutico dell'Ictus che è una delle 5 patologie tempo dipendenti insieme all'arresto cardiaco, l'infarto del miocardio, il trauma maggiore e l'insufficienza respiratoria. A ritirare il premio Camilla Golzio, dirigente medico della Centrale operativa che, unitamente all'infermiera Cristina Riganti, coordina il percorso dell'Ictus per la parte pre ospedaliera.
"Un ulteriore riconoscimento per la struttura pistoiese frutto del lavoro e della professionalità di tutto il personale, medico ed infermieristico, sia della Centrale operativa che del territorio, e del mondo del volontariato che rappresenta, oltre che una grande soddisfazione, un ulteriore stimolo a fare sempre di più e meglio"- ha commentato il dottor Piero Paolini, direttore della Centrale e dell'area aziendale emergenza territoriale 118.
Solo lo scorso luglio la Centrale aveva ricevuto un altro prestigioso premio internazionale dalla Angels e Eusem Commitee, ente certificatore mondiale, destinato alle strutture che nel mondo sono dotate di percorsi specifici e ottimizzati per il trattamento dell'ictus ischemico acuto, sia in fase pre-ospedaliera sia all’arrivo del paziente in pronto soccorso.