Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 06:12 - 07/12/2021
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Partiamo dal fatto che ogni bipede può infettarsi ed infettare un suo simile.

Consideriamo che in ospedale i ricoverati privi di vaccino rappresentano il 70 . . 80 % compreso intensiva.

Ora se .....
BOCCE

Volti noti e meno noti nel Trofeo di Natale organizzato dalla Polisportiva Colonna di Ravenna nel­ fine settimana, Paolo Balboni è stato ancora una volta protagonista di una gara della specialità individuale.

BASKET

Lunedì 6 dicembre entra in vigore il Super Green pass, la certificazione "rafforzata" rilasciata solo a vaccinati e guariti dal Covid-19, che durerà fino al 15 gennaio 2022, con possibilità di proroga.

CALCIO A 5

La giornata numero sette non porta fortuna ai pistoiesi. Ospiti della società Timec, l'Atletico si presenta in modo impalbabile ed è solo grazie a Montaleni che il primo tempo si chiude sullo 0-0.

BASKET

E una Gema a tratti simile a un rullo compressore quella che nel secondo e terzo quarto ha messo in chiaro il discorso vittoria contro una Virtus Siena partita sicuramente meglio nei primi dieci minuti.

BASKET

AGLIANA: Zita 8, Nesi 4, Chiti, Cei, Malevolti F., Razzoli 8, Natalini, Zeneli 23, Neri 7, Covino, Malevolti S. Tommei 16. All. Mannelli. HERONS; Di Nezza 4, Paunovic 4, Laffitte 4, Galli 4, Lupi 6, Giancarli 9, Dell’Uomo 18, Lepori, Incitti 13, Bechini, Casoni 24, Puccioni. All.: Barsotti.

BASKET

Niente da fare per la Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, che ha subito una sconfitta piuttosto netta ad opera del Cus Cagliari (60-44). Solo Bacchini (13), decisamente la migliore delle sue, e Mattera (10) in doppia cifra in una serata poco produttiva in termini di punti.

BASKET

Sfida al vertice al PalaCardelli dove la Gioielleria Mancini affronta la corazzata San Vincenzo.

RALLY

L’Automobile Club Pistoia, congiuntamente agli organizzatori dei rallies pistoiesi, quindi Jolly Racing Team, Abeti Racing e Pistoia Corse, ha premiato i propri campioni provinciali.

none_o

Consigli di lettura di Ilaria.

none_o

Le opere di nove artisti sono protagoniste della mostra Paesaggi personali.

Sono dieci,
l’un dell’altra è più bella:
son chiamate .....
LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Liason (primo autunnale by Sissy)

LA TOSCANA IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Un piatto delle montagne lucchesi.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
UZZANO
Mazzoni (La destra): la storia infinita della rotonda di S. Allucio

30/3/2011 - 13:25

Era il 1984 ed aveva inizio la saga del celebre film “ La Storia Infinita” conclusasi nell’ultimo episodio  la “ La Storia Infinita 3 ” nel 1994.

 

Nel 2009 inizia la La Storia Infinita della Rotonda di S. Allucio che ha battuto tutti i guinnes dei primati in quanto a lentezza nella realizzazione dei lavori.

Nel 2011, dopo un lungo periodo di abbandono ed una lentissima ripresa dei lavori possiamo solo sperare che per essere finita non ci mettano dieci anni come per la saga del film.
Certo la colpa secondo il “primo cittadino” non è del comune, ma della provincia,  anche se è pur vero che il comune ha fatto poco per far finire i lavori in tempi ragionevoli.

 

Poi se, come diceva un noto politico italiano, “a pensar male si fa certo peccato, ma spesso ci si azzecca”, pensiamo che, in questo momento, l’economia di una decina di negozi, che insistevano nella zona, è messa in grave crisi; non vorremmo pensare che alla base di ciò vi sia una scelta politica, di Provincia, Comune e Regione, nell’andare incontro alle esigenze della macro distribuzione, quella dei grandi ipermercati e super mercati, e di mettere in crisi i piccoli esercizi di vicinato, come quelli con sede nell’area.

 

Le dieci famiglie che avevano l’attività nei pressi della rotonda, negli ultimi 6 mesi si sono trovate a mangiare polvere in quantità industriale e a perdere molti dei loro clienti per la mancanza di spazi dove posteggiare le auto.
In tal momento di forte scoraggiamento “La Destra”, consapevole del fatto che qualunque  tipo lavoro crei disagi, propone ,nell’ottica di una politica costruttiva, tre semplici iniziative : la prima di aprire il parcheggino a Monte della rotonda attualmente utilizzato come deposito del materiale edile; la seconda di aprire la rotonda, visto che i lavori attualmente svolti interessano i marciapiedi, la terza chiedere  che venga omologato nel libro dei guinnes il ritardo con cui  sarà  terminata la rotonda al fine di poter richiamare un po’ di turismo nella zona e far recuperare così quei guadagni che al momento mancano agli esercizi di vicinato.

Siamo però consapevoli che l’immobilismo dell’attuale amministrazione, se non per cattiva fede, anche solo per inerzia, difficilmente realizzerà sia la prima iniziativa che la seconda, ma la terza…

Fonte: Il Consilgiere comunale de La Destra di Uzzano Dott. Mazzoni Emanuele
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: