L’attesa è arrivata agli sgoccioli. Mercoledì 4 ottobre, ore 19.30 (diretta su Dazn), a Masnago l’Estra Pistoia Basket torna ad assaporare l’atmosfera da Lba con il posticipo della prima giornata di campionato sfidando una Openjobmetis che parte con rinnovate ambizioni dopo l’ottima stagione scorsa.
L’Atletica Pistoia dice grazie al suo presidente Remo Marchioni, non nuovo a imprese: stavolta, sull’Adriatico a Pescara, per i Campionati Europei Master 2023, Marchioni si è letteralmente superato.
Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Il direttore del Centro di formazione musicale, maestro Sergio D’Afiero comunica che il 18 settembre la scuola di musica sita in via Bindi 16, presso il Seminario Vescovile, riprenderà ufficialmente le proprie lezioni.
Il Cfm quest’anno compie 34 anni di attività e come ogni anno ha predisposto lezioni personalizzate affidate a professionisti piuttosto noti sul territorio pistoiese e non solo.
Chiunque desiderasse informazioni circa i corsi, gli strumenti e gli orari può contattare il numero di telefono 3926234588.
Al momento i corsi attivati sono quelli di pianoforte, chitarra classica, moderna ed elettrica, tromba classica e jazz, flauto, canto lirico e moderno, clarinetto, basso elettrico, batteria, sassofono jazz.
Formalmente i corsi iniziano in via Bindi 16, Pistoia, il 18 settembre, ma rimangono aperte tutto l’anno.
Ogni studente ha la possibilità di personalizzare il proprio orario di lezione e accedere, attraverso il Centro di formazione musicale di Sergio D’Afiero, anche a corsi attualmente non presenti nell’offerta formativa della scuola.
Le iscrizioni poi rimangono aperte tutto l’anno e quindi chiunque desiderasse iniziare il proprio percorso di studio musicale anche in periodi diversi da settembre, sarà comunque e sempre benvenuto al Cfm.
Molto importante per la scuola di via Bindi è anche l’attivazione di un corso di propedeutica alla musica per bambini piccoli. La musica ha infatti la capacità di sviluppare nei bambini, fin dalla tenera età, competenze, conoscenze e attitudini utili per tutto il percorso di vita.
L’appuntamento è quindi per lunedì 18 settembre presso il Centro di formazione musicale di via Bindi 16, Pistoia.