Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
SERRAVALLE - Sabato alle 18 all'ex Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese, in via San Ludovico 7, ci sarà l'inaugurazione della mostra fotografica di Giusy Versace, denominata "Contemporanei punti di vista". Ultimo appuntamento del ciclo espositivo denominato "Visioni", a cura di Filippo Basetti, la mostra avrà un orizzonte temporale che si estenderà dal 16 settembre al 13 di ottobre. Giusy Versace è un ingegnere elettronico, docente di informatica nella scuola superiore di secondo grado, con la passione di mostrare il mondo attraverso i suoi occhi, con la macchina fotografica. Autodidatta, ha partecipato a diversi concorsi nazionali, posizionandosi sempre tra i primi posti e in uno ha vinto il primo premio. Di recente è stata menzionata ad un corso internazionale. Ha realizzato una mostra fotografica a Pistoia nell'anno di Pistoia capitale della cultura.
Queste le parole dell'assessore alla cultura Ilaria Gargini: "Sono felice di ospitare all'interno dell'Oratorio della Vergine Assunta di Serravalle Pistoiese le fotografie di Giusy Versace, artista estrosa e attenta al particolare che poggia i suoi occhi sulla bellezza!".
L'assessore al turismo Maurizio Bruschi aggiunge: "Da assessore al turismo sono veramente felice di ospitare l'interessante mostra dell'amica Giusy Versace, "Contemporanei Punti di Vista", che andrà a concludere il ciclo "Visioni" presso l'Oratorio della Vergine Assunta a Serravalle Pistoiese. Giusy è una donna impegnata su più fronti e sicuramente con questa mostra ci sorprenderà".
Così dichiara l'artista: "Le fotografie in mostra sono nate con l'intento di reinterpretare opere classiche oppure sono state ispirate da provocazioni provenienti da studenti o persone a me care. Non modelli esperti, per trasmettere emozioni vere. Per me l'arte è condivisione e bellezza, nel mio piccolo cerco di rappresentare il mondo che ci circonda, attraverso i miei occhi".
Gli orari di apertura sono i seguenti: dal martedì al venerdì dalle 10 alle 12, rivolgendosi all'ufficio cultura (tel. 0573 917204), mentre il sabato e la domenica, al mattino dalle 10 alle 12 e il pomeriggio dalle 16 alle 19, rivolgendosi all'ufficio uurismo (tel. 0573 917308).