Previsione rispettata, al 44° Rally Città di Pistoia, con la vittoria andata al 24 bresciano di Vobarno Andrea Mabellini, in coppia con Virginia Lenzi, su una Citroen C3 Rally2 gommata Mrf
Ottima riuscita della manifestazione podistica <<Avis Run Montecatini Terme>> organizzata dall’ Avis comunale con la collaborazione tecnica della società Montecatini Marathon.
Purtroppo arriva una sconfitta pesante per le ragazze della Butera Clinic Nico Basket
Un mese e mezzo di preparazione, tra test fisici e tanto basket. In mezzo tre amichevoli (con Cecina in casa, con la Libertas Livorno e San Miniato in trasferta) e la stracittadina in Supercoppa del 9 settembre, tutte dai buoni risultati e con una crescita di gruppo notevole. Ma ora si fa sul serio...E i due punti contano davvero.
Nel weekend a cavallo fra fine settembre ed inizio ottobre prenderanno il via una buona parte dei campionati giovanili in Toscana che vedranno la presenza anche del Pistoia Basket 2000.
La Scherma Pistoia, sponsorizzata Chianti Banca, inaugura la stagione, le cui gare sono peraltro già iniziate, con una giornata dedicata ai ragazzi.
Nico Basket presenta il suo nuovo main sponsor.
Una stretta sinergia fra Estra Pistoia Basket 2000 e Comune di Pistoia per stilare, assieme ad altri e numerosi partner che già fanno parte della “galassia biancorossa”, un calendario di appuntamenti extra-campo dal titolo “Insieme per il sociale”.
Martedì 3 ottobre, alle 16 nella sala Gatteschi della biblioteca Forteguerriana sarà inaugurata la mostra documentaria.
Lunedì 2 ottobre alle 17 nell’atrio del palazzo comunale sarà inaugurata la mostra fotografica Il linguaggio delle immagini.
Gli albergatori di Asshotel/Confesercenti Pistoia hanno eletto oggi Giovanni Biondi presidente dell’associazione. La candidatura di Biondi è stata condivisa dai colleghi e sostituisce Fabio Cenni eletto presidente regionale di Assohotel, al quale va il ringraziamento della Confesercenti per l’importante lavoro svolto di affermazione del ruolo dell’associazione.
Biondi, titolare dell’omonimo hotel di viale IV Novembre di Montecatini, impegnato anche nella ristorazione, è una garanzia per affrontare con decisione, insieme a tutti gli associati, la complessa e difficile realtà di Montecatini Terme. Confeserenti lo ringrazia per la sua disponibilità.
Biondi, dopo l’elezione a presidente di Asshotel/Confesercenti ha affermato che si batterà per "una ricostruzione dell’identità turistica e commerciale della città con la valorizzazione della bellezza, l’affermazione della sicurezza e con un programma di eventi qualificato capace di coinvolgere tutto il territorio cittadino. Montecatini Terme deve tornare ad essere il luogo dove si soggiorna e non soltanto dove si dorme. Questo è il primo obiettivo per consentire alle imprese alberghiere e commerciali di vivere. L’altro obiettivo al quale non rinunceremo sarà ricostruire un moderno prodotto termale perché rappresenta la nostra peculiarità. Asshotel ritiene che questa strategia debba vedere l’unità degli albergatori, dei commercianti e delle rispettive associazioni economiche per presentarsi con proposte condivise nel rapporto con il Comune che si auspica possa essere sempre costruttivo".
Il presidente Biondi si riserva nei prossimi giorni di illustrare alla stampa e alle Istituzioni in modo dettagliato il programma di attività di Asshotel/Confeserenti.