Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Respinto il voto di sfiducia, Franceschi resta presidente, Lega all'attacco

30/3/2011 - 7:21

La mozone di sifiducia contro Oliviero Franceschi non è passata, e così resta presidente del consiglio comunale.
La mozione era stata presentata dal Pd, Pescia Democratica e Rifondazione ed ha ottenuto dieci voti favorevoli. I vosti contrari sono stati lo stesso numero, e per il regolamento questo risultato equivale a una bocciatura, infatti per sfiduciare Franceschi dovevano servire assolutamente 11 voti. 

Da parte del coordinatore zonale della Lega Nord Fabrizio Bonelli è stato diramato un comunicato nel quale si dice che «Le opposizioni hanno dimostrato scarso senso delle istituzioni e approssimativa conoscenza dei regolamenti interni. In quanto, dagli stessi regolamenti è prevista solo la sfiducia tecnica al presidente del consiglio (Art. 13) e non quella politica. La volontà destabilizzatrice dell’azione di governo del comune di Pescia, da parte delle opposizioni, si palesa nel momento in cui nulla di tecnicamente rilevante è stato contestato al presidente stesso, anzi, per stessa ammissione di una parte delle opposizioni, la sfiducia era politica.

 

 Assumendo i connotati di un tentativo di mettere in crisi la maggioranza con una ‘Spallata’ al governo del nostro Comune, pensando di ‘raccattare’ consensi non solo nei gruppi con il mal di pancia politico, ma anche nella maggioranza stessa.Il bieco tentativo delle opposizioni di sinistra è andato completamente a vuoto, la maggioranza che guida il comune di Pescia ha saputo, come era noto e di ciò non avevamo dubbi, fare fronte comune contro la destabilizzazione stessa e soprattutto riconoscendo nel presidente Franceschi la figura di garante quale egli è. Il tentativo (andato a vuoto) poteva creare difficoltà a tutta la cittadinanza pesciatina, vanificando l’ottimo lavoro svolto sino ad oggi e vista la ricca agenda di lavori che il sindaco, la Giunta e tutta la Maggioranza hanno in cantiere per i prossimi anni».

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: