Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:10 - 09/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

RALLY

Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.

PODISMO

-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.

BASKET

E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
PISTOIA
Cade con la moto da cross nei boschi delle Piastre, intervengono i vigili del fuoco e l'elisoccorso Pegaso

10/9/2023 - 18:41

Questa mattina intorno alle 11.46 la squadra vigili del fuoco del distaccamento di San Marcello è stato allertato dalla centrale operativa del 118 per il recupero di un motoclista infortunato nei boschi sopra la zona del Botro, in località le Piastre. La squadra vigilfuoco ha raggiunto, insieme al Sast e i sanitari del 118 il luogo dell’accaduto per mezzo di veicoli fuori strada. Una volta giunti sul posto l'infortunato è stato stabilizzato per una probabile frattura a una gamba. È stato necessario l’intervento dell'elisoccorso del 118, proveniente da Pavullo, per il recupero del ferito trasportato successivamente all'ospedale di Careggi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




12/9/2023 - 20:06

AUTORE:
Opata

Mi sembra la storia dei cacciatori ecologisti .
Premessa che l attività relativa al taglio del bosco , che oltre rappresentate una attività economica , rappresenta il rinnovamento del medesimo .
Per il cingolato , si vede che in campagna non ci sei mai stato .
Pensa che se per motivi di trattamenti del grano , passi con un trattore sulle piantine verdi , le piantine su cui passi si rialzano rapidamente senza danno.
Che le moto e i 4 x 4 siano una iattura sulle mulattiere e sentieri , e' che distruggono quel che spesso l acqua non è riuscita a fare .
Se poi i sentieri sono cancellati dalla vegetazione , ancora meglio .
Pensa che , come forse ricordi , la tassellatura fu estremamente ridotta , nel tentativo di ridurre il danno , quindi la percezione del problema e cosa vecchia .
Il cross si fa , pagando , negli impianti autorizzati , in sicurezza e non nel bosco oltretutto a casa d altri . Se in linea di principio si potrebbe vantare il diritto di passaggio per le strade a uso pubblico , e' indubbio la proibizione di vagare nel bosco danneggiandolo.
In fondo si tratta sempre di beni altrui .

11/9/2023 - 15:45

AUTORE:
bikes

non sono le moto che distruggono i sentieri, ma trattori e mezzi vari per il taglio della legna ecc. magari qualche solco lo fanno anche i 4x4, ma allo stesso tempo il passaggio di questi mezzi fa rimanere fruibili sentieri e strade che in poco tempo verrebbero inglobate del bosco o dai rovi. Quello che manca è una costante manutenzione di queste strade o sentieri non più, o poco utilizzati, che lascia il passo alla natura. quindi ben vengano questi pochi centauri che tengono aperti questi sentieri spostando o tagliando alberi caduti e strappando i rovi.

11/9/2023 - 5:07

AUTORE:
Bibi

Qualcuno ha mai visto cosa provoca il passaggio di questi centauri , su strade di montagna specie dopo qualche giorno di pioggia ? Qualcuno ha visto i percorsi nel bosco alternativi alle strade , mulattiere o sentieri , che si creano dal passaggio di questi sportivi ?
Ci sono comuni che limitano questa attività , ma poi manca il controllo
Forse una sensibilizzazione dei cittadini a certe problematiche , sarebbero auspicabili .
Bene che il motociclista sia stato assistito nella maniera mfoverosa e migliore , ma.......