Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Da moltissimi anni, a Pescia, la seconda domenica del mese di settembre è caratterizzata dalla grande tombola organizzata dalla Pubblica Assistenza: tantissime persone con una o più cartelle in mano, seguono, con la massima attenzione, in piazza XX settembre, l'estrazione dei numeri con la speranza di poter effettuare una cinquina o, addirittura, la tombola alla quale corrisponde un ricco premio in denaro.
Domenica 10 settembre questo rito tornerà ad animare la piazza dopo e alle ore 18,30 inizierà l'attesa l'estrazione dei numeri per vedere quali saranno i fortunati vincitori dell'edizione di questo anno.
Per l'intera giornata di domenica, dalle ore 9 alle ore 18, poco distante da piazza XX settembre e più precisamente nel lungo fiume del viale Garibaldi, l'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'amministrazione comunale, organizza una edizione speciale di “Bancarelle lungo il fiume”, mercatino dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che ha anche lo scopo tornare ad occupare questa parte della città considerata, giustamente, la classica passeggiata festiva.
Sarà piacevole ammirare gli oggetti strani e le cose curiose esposte sulle colorate bancarelle, riassaporando tramite i ricordi, tempi passati e momenti di vita trascorsi.
Mobili e soprammobili, tanta oggettistica di ogni tipo, libri, riviste, quadri, numismatica e filatelia, dischi e musicassette e collezionismo di ogni tipo saranno i protagonisti di questo appuntamento che non mancherà di richiamare visitatori anche da fuori zona.
Parcheggi auto gratuiti in tutti gli stalli pubblici, anche in quelli di solito a pagamento, e interessanti proposte gastronomiche da parte di tutta la ristorazione locale, con proposte di piatti tipici della tradizione culinaria pesciatina.
Info 0572 1913547.