Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:10 - 14/10/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.

PODISMO

350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.

BASKET

Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.

BASKET

In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.

BASKET

E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.

PODISMO

Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso. 

BASKET

Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.

SCHERMA

La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti. 

none_o

Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli


Oroscopo di ottobre

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Con l'autunno arriva il soave, raffinatissimo e diplomatico segno della Bilancia.

Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Lotrèk, Digital Agency che guida e supporta le aziende nell’ambito .....
MASSA E COZZILE
Ponte storico di Massa in via di Ponticino, minoranze: "Opere consolidamento stravolgono vocazione storica originaria"

6/9/2023 - 11:21

La consigliera comunale di minoranza Elena Maltagliati interviene sul ponte storico di Massa di ia di Ponticino.


"È appena concluso un agosto rovente, non troppo per le temperature, quanto per la discussione che si è accesa sul rifacimento di via Ponticino. S'intenda, da anni era auspicabile un intervento sul ponte storico che collega Massa capoluogo. Tuttavia, agli occhi del gruppo di minoranza, che ha potuto vedere il progetto a lavori praticamente conclusi, la realizzazione appare decisamente snaturata e decontestualizzata dal punto di vista architettonico rispetto al periodo storico di costruzione.

 

Dunque, i consiglieri comunali Maltagliati, Martini, Michelotti e Vannini i primi di agosto hanno protocollato un'interpellanza diretta al sindaco per fare luce su alcune questioni, contestando alla giunta Niccoli in ordine: se vi fossero tutte le autorizzazioni necessarie alla realizzazione e soprattutto se fosse stato acquisito il parere della Soprintendenza visto che è stata modificata la pendenza (non più a "schiena d'asino"), l'originale pavimentazione e tappato le caditoie per lo scolo dell'acqua.

 

La risposta del sindaco, arrivata verso fine mese, ha confermato la presenza delle autorizzazioni rivendicando il fatto che perfettamente il ponte si inserisce in un contesto ambientale di rilievo [...] in sintonia con le attuali tendenze della cultura urbanistica dell'amministrazione comunale.La nostra perplessità rimane, non tanto sulle autorizzazioni, la cui risposta del sindaco è stata esaustiva, malgrado il progetto non sia passato al vaglio della commissione comunale per il paesaggio, ma riguardo lo stravolgimento dell'opera, semplicemente da com'era a com'è adesso, profondamente diversa dall'originale".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: